Le regole sulla politica delle multe per la fornitura illegale di apparecchi di gioco d’azzardo sono state inasprite. Le vecchie regole della politica risalgono al 2014. Tra le altre cose, le nuove regole aumentano gli importi delle multe di base, da 7.500 – 20.000 euro per dispositivo a 25.000 a 100.000 euro per dispositivo.
Un apparecchio per il gioco d’azzardo, a volte indicato anche come chiosco online o chiosco per il calcio (totem), è un dispositivo che consente di giocare d’azzardo sul posto. I giochi d’azzardo che si fanno sono quasi sempre illegali. Le slot machine che richiedono una licenza operativa o di presenza non rientrano nel termine chiosco di gioco d’azzardo. Il numero di tipi di chioschi per il gioco d’azzardo è in aumento. È sorprendente che i dispositivi mobili, come laptop e telefoni, rappresentino una quota crescente dei dispositivi utilizzati.
Le sanzioni amministrative della Ksa consistono in un importo fisso per ogni dispositivo trovato utilizzato nel gioco d’azzardo. Non importa se il dispositivo viene utilizzato in tutto o in parte come chiosco per il gioco d’azzardo.
Le multe possono essere aumentate o diminuite in base alle condizioni riscontrate in loco. Ad esempio, un avvertimento precedente, una multa inflitta in precedenza o la partecipazione di minori sono motivi per aumentare l’importo della multa.