HomeApparecchi da intrattenimentoNuoro: la Polizia sanziona un bar, minorenni sorpresi alle slot

Nuoro: la Polizia sanziona un bar, minorenni sorpresi alle slot

Nel quadro di un’attività di prevenzione contro il gioco d’azzardo patologico e la ludopatia minorile, la Questura di Nuoro ha effettuato controlli mirati in vari esercizi pubblici, su disposizione del questore Alfonso Polverino. Durante questi controlli, è stata accertata una grave violazione in un bar, dove diversi minorenni sono stati sorpresi a giocare con le slot machine.

Ad intervenire sono stati gli agenti delle Volanti e della Divisione polizia amministrativa, che hanno verificato che i giovanissimi stavano utilizzando gli apparecchi in assenza del titolare del locale. Una circostanza che, oltre a rappresentare una violazione della normativa sul gioco d’azzardo, evidenzia la mancanza di controlli interni adeguati nel locale per prevenire l’accesso ai minori.

A seguito dell’accertamento, è stato redatto un verbale di violazione amministrativa, che prevede una sanzione pecuniaria ridotta di 6.666,67 euro. Inoltre, è stata applicata la sanzione accessoria della sospensione dal registro dei proprietari, possessori e detentori degli apparecchi e terminali per un periodo compreso tra uno e tre mesi.

I minorenni coinvolti nell’episodio sono stati immediatamente affidati ai genitori.

L’attività di controllo, ha ribadito la Questura, proseguirà nelle prossime settimane con l’obiettivo di garantire il rispetto della normativa vigente e contrastare in modo efficace fenomeni di questo tipo, tutelando così la salute pubblica e il benessere dei più giovani.

Redazione Jamma
Redazione Jammahttps://www.jamma.tv/
Il quotidiano del gioco legale
Articoli correlati