(Jamma) Il Governo deve ancora verificare la possibilità di introdurre una proroga dei termini previsti nel decreto IMU per la risoluzione concordata del contenzioso relativo alle maxi-penali contestate alle società concessionarie di gioco.
Nell’ultima versione della bozza della ‘manovrina’ approvata dal Consiglio dei Ministri la scorsa settimana è stato infatti completamente modificato il testo dell’articolo 5 rispetto alla stesura originaria. Nell’ultima versione viene cancellata la norma che avrebbe introdotto una riduzione dal 25 al 20% sulla somma complessiva da pagare e inserita una proroga dei tempi . Ma a quanto pare anche questa misura dovrà essere valutata in fase di esame del provvedimento da parte dei tecnici.
“I termini del 15 ottobre 2013 e del 15 novembre 2013, di cui all’articolo 14, comma 2, del decreto-legge 31 agosto 2013, n. 102, sono rispettivamente prorogati al (8 novembre 2013) e al (20 novembre 2013) e il termine di 15 giorni entro il quale la sezione d’appello delibera in camera di consiglio è ridotto a (7 giorni)” recita il testo della “Manovrina”.