HomeApparecchi da intrattenimentoKsa: controlli su obbligo di diligenza nelle sale gioco dei Paesi Bassi

Ksa: controlli su obbligo di diligenza nelle sale gioco dei Paesi Bassi

Con l’entrata in vigore del Koa Act, l’obbligo di diligenza per le sale da gioco dei Paesi Bassi è stato ulteriormente ampliato. Ciò significa che sono obbligati a prevenire e limitare il più possibile la dipendenza dal gioco d’azzardo. Da allora, le sale hanno preso provvedimenti per questo. Tuttavia, la pratica non è sempre sufficientemente in linea con le buone intenzioni espresse e con ciò che è incluso nella politica al riguardo. Ad esempio, è sorprendente che le circostanze personali e il comportamento di gioco dei giocatori regolari siano (più o meno) noti. Ma a volte manca una comunicazione effettivamente rivolta ai giocatori, la registrazione di segnali e interventi e gli interventi nelle sale da gioco osservate dall’Autorità olandese per il gioco d’azzardo (Ksa).

Inoltre, tutte le sale da gioco considerano un lungo tempo di gioco un segnale preoccupante, ma il metodo di monitoraggio non è sempre stato elaborato e nessuna delle sale osservate dall’autorità ha fissato un tempo massimo di gioco. Ciò è particolarmente importante nelle sale giochi che sono aperte 24 ore al giorno, poiché non esiste un “momento di arresto” naturale per i giocatori.

Inoltre, tutte le sale giochi visitate da Ksa consentivano di giocare su più macchine, oltre a prenotare le slot machine. Questo non è vietato, ma può portare a comportamenti di gioco eccessivi. Anche altri segnali di comportamenti di gioco eccessivi, come le visite a lungo termine e/o regolari alla sala giochi e un numero elevato di transazioni con carta di debito per visita, non sono sufficientemente monitorati da molte sale.

A seguito dell’ispezione, Ksa ha inviato una lettera ai gestori delle sale gioco, contenente punti specifici di miglioramento per ogni sala. Entro la fine dell’anno – annuncia Ksa – saranno pubblicate le linee guida per tutti i titolari di licenze, tra cui un’elaborazione dei punti identificati e un’attenzione più specifica al dovere di diligenza delle sale da gioco. Ksa monitorerà quindi la conformità in modo più rigoroso.

Articoli correlati