HomeApparecchi da intrattenimentoFerimento di un cliente e minorenne davanti a una slot: nei guai...

Ferimento di un cliente e minorenne davanti a una slot: nei guai due sale gioco nella Bergamasca

La sala gioco, che per provvedimento del Questore di Bergamo resterà chiusa per 5 giorni, si trova nel centro cittadino. Il provvedimento, adottato all’esito di istruttoria condotta dalla locale Divisione Amministrativa, segue un grave episodio occorso nei pressi del locale stesso una sera di inizio dicembre.

Trattasi di una lite di non poco conto intercorsa tra un cliente e i titolari della sala, culminata con il lieve ferimento del cliente con arma da taglio. Elevato il disvalore delle condotte poste in essere tanto dal titolare quanto dagli avventori, ancor più ove si consideri il contesto in cui il locale è ubicato: una zona residenziale del centro città.

L’accadimento, dunque, connotato da un’escalation di fatti penalmente rilevanti, ha determinato il diffondersi di un concreto ed elevato sentimento di allarme tra i frequentatori di altri locali della zona, sì da evidenziare una situazione di pregiudizio per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Il provvedimento del Questore, adottato ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle leggi di pubblica sicurezza, è stato notificato al titolare della sala con obbligo di affissione all’esterno di un cartello recante la dicitura “Chiuso su disposizione dell’Autorità di PS”.

La Divisione Amministrativa ha poi provveduto alla sospensione per 5 giorni dell’attività di raccolta delle scommesse di un altro negozio di gioco della provincia, sito a Cavernago, perché durante un controllo effettuato lo scorso novembre è stata riscontrata la presenza di un soggetto minorenne intento a partecipare, mediante visione, ad un gioco slot machine che prevede vincita in denaro cui era intento un maggiorenne, tra l’altro sprovvisto di idoneo titolo per accedere al gioco cui partecipava utilizzando la tessere sanitaria di una persona incaricata alla gestione del locale.

Redazione Jamma
Redazione Jammahttps://www.jamma.tv/
Il quotidiano del gioco legale
Articoli correlati