Nei giorni scorsi, anche in ore serali, la Polizia Locale di Cremona ha svolto numerosi controlli che hanno coinvolto una trentina tra pubblici esercizi, sale giochi e tabaccherie, volti in particolare alla tutela della quiete pubblica. Sono quindici le sanzioni comminate per mancato rispetto della normativa riguardante la gestione delle slot machine (mancato rispetto degli orari, nonché mancanza o scadenza degli attestati inerenti la formazione dei gestori dei locali).
Inoltre, durante i vari controlli, è stato accertato che un circolo privato svolgeva la propria attività senza averne titolo e ne è stata pertanto disposta la chiusura, mentre è stata comminata una sanzione al titolare di un locale dove si stava suonando musica dal vivo senza rispettare quanto prescritto dall’autorizzazione ottenuta, creando così disturbo ai residenti.Â
Gli agenti della Polizia Locale hanno anche individuato un pubblico esercizio aperto in maniera abusiva in quanto non era stata inviata alcuna richiesta ai competenti uffici comunali. E’ stata accertata anche una violazione per la non corretta gestione dei rifiuti ed è stata infine riscontrata un’anomalia di carattere edilizio che provocava un’emissione abusiva di fumi.
Rimane alta l’attenzione del Comando della Polizia Locale per la prevenzione e la repressione di tutti i fenomeni che provocano disturbo alla quiete pubblica così da garantire la vivibilità sociale.