Nell’ambito di un’attività di verifica per il contrasto al gioco illegale di apparecchi, scommesse e gioco minorile svolta nella città di Bari, i funzionari ADM dell’Ufficio dei Monopoli per la Puglia, il Molise e la Basilicata hanno rinvenuto una sala da gioco non autorizzata.
Nello specifico, durante i controlli disposti su attività commerciali nel capoluogo pugliese i funzionari rinvenivano, all’interno di una copisteria regolarmente autorizzata, una saletta ove risultavano ubicate 6 slot machine sprovviste dei regolari titoli autorizzatori e prive del necessario collegamento alla rete telematica dello Stato.
Alla luce delle irregolarità rilevate, si procedeva all’adozione delle prescritte misure di sequestro amministrativo delle apparecchiature da gioco, sanzionando il titolare del locale per complessivi 61.032 euro, oltre ai successivi accertamenti tributari da eseguire per la quantificazione del Prelievo Unico erariale evaso.
Prosegue l’impegno dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli nel comparto del gioco pubblico per il presidio della legalità, con particolare attenzione alla tutela della filiera legale e delle fasce più deboli.