(Jamma) Dal 16 settembre inizia la vendita dei biglietti della Lotteria Italia 2013, abbinata per il terzo anno consecutivo alla trasmissione televisiva di Rai Uno “La prova del cuoco”.
L’estrazione finale avverrà, come da tradizione, la sera del 6 gennaio 2014, con l’assegnazione del premio di prima categoria, del valore di 5 milioni di euro, e di altri premi il cui valore sarà determinato quel giorno stesso.
I possessori dei biglietti della Lotteria Italia, anche quest’anno in vendita al costo di 5 euro, oltre a partecipare all’estrazione dei biglietti vincenti il 6 gennaio, potranno vedersi assegnati premi giornalieri nel corso de “La prova del cuoco”, premi istantanei con il tagliando “Fortuna senza tempo” e altri premi con il tagliando del gioco telefonico “Pronto chi vince ?”, entrambi allegati al biglietto stesso.
In particolare il biglietto della Lotteria Italia offrirà la possibilità di vincere:
- Immediatamente, fino a 80.000 euro, con il tagliando della lotteria istantanea “ Fortuna senza tempo”;
- Premi quotidiani da 3.000 fino a 30.000 euro oltre ad un “Superpremio”, per un montepremi giornaliero di 50.000 euro, nel corso de “La prova del cuoco”. Chi deciderà di partecipare all’assegnazione dei premi giornalieri dovrà telefonare al numero 894444 oppure inviare un SMS al numero 4770470. Per giocare occorrerà seguire le istruzioni vocali e digitare il codice trovato nel tagliando del biglietto.
- Premi con il gioco telefonico “Pronto chi vince?”. Si potranno vincere immediatamente da 50 a 500 € e partecipare all’ estrazione finale di altri premi. Per giocare si dovrà telefonare al numero 894004 oppure inviare un SMS al numero 4883885, seguire le istruzioni vocali e digitare il codice trovato nel tagliando del biglietto.
- Premi dell’estrazione finale del 6 gennaio 2014: il primo premio di 5 milioni di euro e altri importanti premi il cui valore sarà determinato il giorno dell’estrazione dalla Commissione.
Il testo integrale del regolamento sarà disponibile dal 16 settembre sui siti www.aams.gov.it e www.lotteria-italia.it, sui quali si consiglia di consultare, a partire dalla stessa data, l’elenco aggiornato degli operatori telefonici che decideranno di partecipare all’iniziativa.