L’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, tramite un’apposita determinazione direttoriale, ha indetto una nuova lotteria nazionale ad estrazione istantanea denominata “Tombola Mini”. Il prezzo di ciascun biglietto è di 2 euro, il premio massimo è di 100mila euro.
MECCANICA DI GIOCO
1. Si devono scoprire i “NUMERI VINCENTI” celati dall’immagine di dodici gettoni recanti il simbolo “€”. Successivamente, si devono grattare nelle due righe della sezione “CARTELLA”, indicate rispettivamente dalla scritta “R1” e “R2”, solo i numeri corrispondenti, cioè uguali, a quelli rinvenuti nei “NUMERI VINCENTI”.
Per ogni riga della sezione “CARTELLA”:
- se corrispondono tre numeri, cioè, vengono rinvenuti tre “NUMERI VINCENTI” si vince il premio indicato sotto la scritta “TERNO”;
- se corrispondono quattro numeri, cioè, vengono rinvenuti quattro “NUMERI VINCENTI”, si vince il premio indicato sotto la scritta “QUATERNA”;
- se corrispondono cinque numeri, cioè, vengono rinvenuti cinque “NUMERI VINCENTI”, si vince il premio indicato sotto la scritta “CINQUINA”.
Se all’interno della sezione “CARTELLA” corrispondono tutti i numeri, cioè tutti i numeri presenti nella “CARTELLA” sono “NUMERI VINCENTI”, si vince il premio indicato sotto la scritta “TOMBOLA”.
La vincita attribuita dai “NUMERI VINCENTI” presenti in una riga o nella “CARTELLA” è solo quella della combinazione massima prevista. [Es. se in una riga si rinvengono cinque “NUMERI VINCENTI” si vince unicamente il premio indicato sotto la scritta “CINQUINA” (non anche quelli indicati sotto le scritte “TERNO” e “QUATERNA”); se tutti i numeri presenti nella “CARTELLA” sono “NUMERI VINCENTI” si vince unicamente il premio indicato sotto la scritta “TOMBOLA”].
2. Qualora sul biglietto si rilevino più premi in righe differenti, la vincita è data dalla somma complessiva dei premi vinti.
Di seguito la determinazione direttoriale con tutti i dettagli: