Sanremo. Ad Aprile lieve miglioramento per gli incassi del casinò

(Jamma) Continua la progressiva risalita degli incassi del Casino, un cambiamento di rotta costante che si evidenzia confrontando i risultati da gennaio ad aprile. La casa da gioco è passata da un decremento del 22% registrato ad inizio anno, all’attuale flessione del 16%, recuperando sei punti percentuali, un miglioramento che viene evidenziato sia nei  giochi tradizionali che nelle sale delle slot machines.

Dall’inizio dell’anno sono stati incassati 15 milioni di euro ed anche il mese appena concluso registra il confortante introito di 4 milioni di euro, risultato in linea con la crescita se si considera il raffronto con aprile 2012, in cui aveva inciso il periodo pasquale. Hanno contribuito a questo risultato i tornei settimanali di Poker e soprattutto l’Ipt che ha visto riversarsi nelle sale più di mille giocatori nell’ultima settimana. I pokeristi, infatti, non si sono limitati a partecipare ai tornei ma hanno affollato anche i tavoli verdi e le sale slot, dove l’entrata gratuita e libera ha raddoppiato sensibilmente la presenza di turisti occasionali.

 

“Stiamo preparando ogni giorno una novità, una sorpresa per i nostri clienti o anche solo per residenti e turisti – sottolinea il consigliere Marco Cambiaso, presidente di Federgioco -. Continuano i tornei di hold’em poker settimanali, potenzieremo la possibilità di cash game e parallelamente abbiamo predisposto  il nuovo calendario di eventi che ci accompagnerà per tutto il periodo estivo e che presenteremo tra pochi giorni. Torneranno i grandi nomi dello spettacolo  per dare a tanti un motivo in più per entrare nel nostro splendido Roof Garden e nel nostro elegante teatro. Siamo soddisfatti di vedere i segnali positivi che arrivano dal gradimento dei clienti per la diversificata offerta di gioco, di servizi  e per l’accoglienza”.