(Jamma) La Conferenza dei Capigruppo al consiglio comunale di Sanremo ha avuto oggi una riunione della durata di quattro ore con il CdA di Casinò spa, che ha fatto seguito ai due precedenti incontri.
Dopo questa ulteriore e definitiva verifica dello stato di sofferenza in cui versa la Casa da Gioco e dopo aver valutato nello specifico la portata e la gravità dello stato di crisi aziendale attivato il 24 aprile dalla società, la Conferenza ha espressamente richiesto al presidente del CdA di predisporre una relazione entro martedì 28 maggio, sulla base delle osservazioni emerse durante l’incontro.
Tale relazione dovrà contenere un’analisi attualizzata della struttura con i conti settoriali e le proposte di riorganizzazione aziendale e gli effetti occupazionali che ne conseguono, al fine di garantire la continuità aziendale del casinò
Quanto sopra al fine di consentire al Consiglio Comunale di esprimere indirizzi di natura politica sulla soluzione della crisi e sulle prospettive della Casa da Gioco.
Pertanto la Conferenza ha concordato di rinviare la trattazione della pratica del casinò nella seduta monotematica di consiglio comunale già convocata per martedì 28 , limitando la riunione di giovedì 23 alle altre pratiche iscritte all’ordine del giorno.
Alla riunione hanno partecipato il Presidente del Consiglio Comunale Marco Lupi, i capigruppo Claudio Borea, Daniela Cassini, Andrea Gorlero, Luca Lombardi ed Eugenio Nocita