Casinò di Saint Vincent: i sindacati chiedono lo stop del piano industriale

(Jamma) I sindacati del Casinò de la Vallée spa  hanno chiarito ieri al Cda che la trattativa andrà avanti solo a patto di fermare il piano industriale che prevede 150 esuberi.
”Abbiamo chiesto all’azienda – ha spiegato Domenico Falcomatà (Cgil) – di bloccare la tempistica del piano, a partire dalla scadenza del primo novembre in cui dovrebbe partire la procedura di mobilità. Per il momento non abbiamo avuto risposte, tutto è rinviato alla prossima settimana”. ”Ci sono state date – ha aggiunto – risposte vaghe sul numero di esuberi. E’ una situazione costruita con troppa fretta, con il rischio di produrre solo danni e di compromettere i tavoli di confronto. Scioperi? Per ora non se ne parla ma nulla è escluso, anzi questa potrebbe essere la via se non si trova un accordo per la modifica del piano”.

Questa mattina circa 100 dipendenti della casa da gioco hanno partecipato ad un’assemblea nella quale è stato confermato all’unanimità lo stato di agitazione ed è stato dato mandato ai sindacati di predisporre delle proposte alternative.