(Jamma) Al fine di contemperare il principio di fonte comunitaria secondo il quale le concessioni pubbliche vanno attribuite ovvero riattribuite dopo la loro scadenza secondo procedure di selezione concorrenziale il Ministero delle Finanze prevede un sistema di allineamento delle concessioni del Bingo . E’ quanto prevede un articolo del maximendamento al dl Stabilità su cui domani il Senato voterà la fiducia. In sostanza viene introdotto un principio di onerosità e quindi fissato a 200.000 euro la sogliaminima corrispettiva per ciascuna concessione. Quindi le concessioni avranno durata di sei anni. Il versamento di 2.800 euro al mese da parte del concessionario in scadenza che intenda partecipare al bando di gara per la riattribuzione della concessione per ogni mese di proroga fino alla sottoscrizione della nuova concessione. Determinazione nella somma di 300.000 euro per la garanzia bancaria ovvero assicurativa dovuta dal concessionario.
Le procedure e le disposizioni per avviare la riattribuzione delle concessioni verranno determinate attraverso un decreto dell’ADM entro la fine di maggio 2014.
Per soddisfare l’eventuale esigenza di nuove concessioni in occasione della pubblicazione del bando verranno poste in gara ulteriori 30 nuove concessioni per il Bingo.
Nell’immagine che segue il testo del provvedimento relatovo al Bingo