(Jamma) Codere organizza una serata all’insegna dell’intrattenimento musicale, con lo spettacolo di Claudio e Diana, dal titolo “Posteggia napoletana”, sabato 30 novembre presso la Gaming Hall Modernissimo di Salerno, Via Sichelmanno 43, alle ore 22.00.
Lo spettacolo prende spunto dalla Posteggia napoletana, un’antica e nobile arte, nata molti anni fa e svolta da cantastorie che sostavano al tavolo raccontando in musica storie d’amore, di tradimenti, di passione.
Il gruppo propone una Posteggia colta nel suo aspetto più allegro e coinvolgente, ma capace soprattutto di trasmettere emozioni e comunicare sentimenti. In sala, con chitarra, mandolino e voce, si avvicinano ai tavoli e dedicano ai clienti serenate, alternando brani d’amore a melodie più allegre e coinvolgenti, come l’infinito repertorio del grande Carosone o le immancabili tarantelle. La particolarità e la bellezza di questo repertorio è che viene eseguito in acustico, creando in tal modo un’atmosfera estremamente intima.
Claudio e Diana hanno un repertorio vastissimo di musica leggera italiana ed internazionale, si esibiscono sia in Italia che all’estero; nel loro percorso collaborano con diversi grandi artisti tra cui Roberto Murolo e Vittorio Marsiglia. Innumerevoli inoltre le apparizioni in Tv prima in emittenti locali e successivamente in varie trasmissioni in Rai.