Figline Valdarno (FI). Approvata mozione M5S, riduzione tasse per gli esercizi no slot

(Jamma) Il consiglio comunale di Figline ha approvato una mozione presentata dal Movimento 5 Stelle che prevede di ridurre le tasse a tutti quei locali pubblici che decideranno di non tenere le slot machine. La Commissione specifica è ora chiamata “a formulare una proposta con riferimento al prossimo esercizio finanziario 2014 – spiega il capogruppo del Movimento 5 Stelle Andrea Frallicciardi – da sottoporre all’attenzione del consiglio comunale e successivamente anche al nuovo consiglio del Comune Unico” e “ad incrementare i controlli degli organi competenti per garantire il rispetto delle leggi in materia di giochi d’azzardo elettronici”.

E per ampliare la lotta alle slot machine il consigliere Frallicciardi chiede anche un’ordinanza per limitare le aperture delle sale da gioco così come è accaduto a Rignano e Pontassieve.

“Adesso – prosegue Frallicciardi – sarebbe opportuno che il comune di Figline emettesse anche un’ordinanza come avvenuto a Rignano e Pontassieve per limitare le aperture di sale da gioco in questo periodo di vacatio legis, in attesa dell’entrata in vigore della legge regionale pubblicata sul BURT il 28 ottobre 2013 che disciplina la materia”.