(Jamma) “Noi credo che dobbiamo ribadire che lo Stato ha una riserva sui giochi e che per nulla al mondo intendiamo rinunciare a questa riserva. Perché si tratta di un settore che mostra delle sensibilitá particolari ma é anche giusto ribadire che ad oggi non esiste una normativa europea, esiste un Libro Verde che ha dettato dei paletti ma non una normativa europea in tal senso” ha dichiarato Alberto Giorgetti nel corso del suo intervento alla conferenza stampa di apertura della fiera Enada Roma.
In relazione agli ultimi interventi legislativi della Regione Lombardia il sottosegretario all’Economia ha dichiarato: “Non possiamo fare finta di nulla perché non ci sono solo le Regioni ma anche gli enti locali che vogliono dire la propria. A tal proposito ho già avuto incontri informali con il ministro Delrio per tracciare un percorso comune”. “Lo strumento della delega – prosegue -, che auspichiamo possa essere definitivamente approvato in autunno, potrebbe essere lo strumento giusto per poter riscrivere la normativa e affrontare una serie di problemi in tempi utili. Sono fiducioso sul fatto di poter trovare un punto di equilibrio tra Stato ed enti locali e che si potrà intervenire in maniera equilibrata.
“In questo momento – ha dichiarato in conclusione il sottosegretario – la filiera sta attraversando un problema di criticità. La sfida che nei prossimi giorni ci attende è quella di ricomporre un quadro equilibrato rispetto a una prospettiva di tenuta del sistema legale del gioco”.
Home Archivio storico Enada Roma. Giorgetti (sottos. Economia): ‘Con la delega fiscale si potrà intervenire...