Taglio del nastro alle 16.00 con il Sottosegretario al Ministero dell’Economia On. Alberto Giorgetti.
A seguire convegno inaugurale con la stima di SAPAR sulla raccolta dei giochi in Italia nel 2013. Nell’expo, ai padiglioni 5 e 6, tutte le novità del settore.
ENADA entra nei suoi secondi 40 anni e nell’edizione 2013 torna alla Fiera di Roma riproponendo le occasioni di business agli operatori della filiera del gioco. La Mostra Internazionale degli Apparecchi da Intrattenimento e da Gioco inaugura domani la sua 41esima edizione ed è promossa da SAPAR, il maggiore organismo di rappresentanza dei gestori degli apparecchi da gioco e da intrattenimento, con il supporto di Euromat e la collaborazione di Ascob, Fidart, Anesv e Sicon, chiamerà intorno a sé ai padiglioni 5 e 6 della Fiera di Roma tutti i protagonisti della filiera.
Reduce dall’ottima edizione del 2012 (+8,1% rispetto al 2011), ENADA Roma attende gli operatori ai quali proporrà un’area espositiva con il meglio della produzione italiana e internazionale relativa a newslot, VLT, videogame, flipper, biliardi, calciobalilla, attrezzature del divertimento, comprese tecnologie, arredamenti e servizi per sale giochi e Bingo, gioco on line, ossia scommesse, internet station, lotterie, poker texas hold’em.
Il taglio del nastro domani alle 16.00. Interverranno l’On. Alberto Giorgetti Sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze (con delega ai Giochi e al Tabacco), Raffaele Curcio Presidente di SAPAR, Lorenzo Cagnoni Presidente di Rimini Fiera A seguire, la conferenza inaugurale e nell’occasione SAPAR fornirà una stima sulla raccolta giochi nel 2013.
Fra gli eventi collaterali di Enada 2013 il Rome Pinball Tournament, torneo internazionale di flipper sportivo giunto alla quarta edizione e al quale parteciperanno i migliori giocatori italiani ed esteri.
Domani l’annuncio delle date dell’European Pinball Championship, il campionato europeo di flipper sportivo che approderà per la prima volta in Italia e al quale parteciperanno oltre 150 giocatori da tutta Europa.