Al via l’iniziativa di Contribuenti.it lo ‘scontrino vincente’

(Jamma) Combattere l’evasione con gli scontrini. E’ la richiesta che da anni avanzano politici, associazioni e privati cittadini ma che fino ad oggi non è mai stata accolta. Tuttavia qualcosa è cambiato. “Oggi acquisti, domani ti premio”. Con questo slogan partirà da domani la nuova campagna di comunicazione contro l’evasione fiscale e la promozione del Made in Italy elaborata dal Centro Studi e Ricerche Sociologiche “Antonella Di Benedetto” di KRLS Network of Business Ethics per conto di Contribuenti.it – Associazione Contribuenti Italiani.
L’iniziativa, lanciata il mese scorso con successo in Portogallo dall’Associazione Contribuenti Italiani nelle città di Lisbona, Oporto e Maia, sbarca da domani in tutte le principali città italiane dove è presente Lo Sportello del Contribuente.
Per partecipare all’iniziativa “Scontrino vincente” basta acquistare prodotti Made in Italy presso un qualunque esercizio commerciale italiano, pagare con carta di credito, bancomat o postamat e richiedere lo scontrino fiscale.
Ogni settimana, dal 6 ottobre 2013 fino al 31 dicembre 2013, Contribuenti.it – Associazione Contribuenti Italiani effettuerà un sorteggio tra tutti contribuenti, che hanno fatto pervenire, presso la propria sede di Roma, il maggior numero di scontrini fiscali. Ogni premiato, riceverà un buono sconto del valore di 500 euro da utilizzare entro un anno presso Lo Sportello del Contribuente per ricevere check up fiscali, ckeck up finanziari, tessere ad ad alto valore aggiunto come la bronze card, silver card o gold card per gli imprenditori oppure la green card, black card e platium card per i professionisti.
“L’evasione fiscale non si combatte con gli spot televisivi o con il redditometro o altri strumenti di catastalizzazione del reddito – afferma Vittorio Carlomagno presidente di Contribuenti.it Associazione Contribuenti Italiani – Bisogna iniziare a premiare i contribuenti onesti, dando loro un riconoscimento per quello che fanno per il rilancio del Paese e dei prodotti Made in Italy”.