(Jamma) Il progetto per la costruzione del maxicomplesso di gioco e intrattenimento Eurovegas previsto a Madrid presenterà ritardi nel programma di avvio dei lavori finché il governo non deciderà di essere più flessibile sull’applicazione a hotel e casinò del divieto di fomo previsto nella Legge Antitabacco.
Lo scorso luglio, Sheldon Adelson ha presentato le basi del progetto che prevede la realizzazione di un complesso sei volte le dimensioni di Las Vegas, nel tentativo di allettare le autorità nazionali le quali invece non ritengono necessario fare una deroga alla legge per il multimiliardario americano.
Adelson confida nel fatto che il Governo rimuova le barriere al fumo nei casinò di Eurovegas. Era quello che era stato pattuito con l’ex presidente della comunità autonoma di Madrid Esperanza Aguirre, prima, e con l’attuale presidente Ignacio Gonzalez, poi. Ma nessuno ha spiegato al magnate americano che le decisioni in materia sanitaria dipendono dal governo nazionale e non da quello autonomo.
E visto che la palla è ora passata al Ministero della Salute, il gioco è fermo.
Home Archivio storico Spagna. Il progetto di Eurovegas non andrà avanti finché non verrà modificata...