Bisceglie (BT). Forza Nuova: ‘No alle Slot’

(Jamma) La sezione di Forza Nuova di Bisceglie ha voluto manifestare ferma contrarietà al diffondersi del gioco d’azzardo, apponendo uno striscione nei pressi del ponte di via Piave con la scritta “No alle slot”. Un gesto per richiamare l’attenzione verso un fenomeno sul quale anche lo Stato, secondo Forza Nuova, deve assumersi delle responsabilità. Di seguito il comunicato.
Nella sera di Lunedì 15 Luglio, azione di protesta dei militanti della sezione Forza Nuova Bisceglie, i quali hanno esposto uno striscione provocatorio  ”NO ALLE SLOT !”, in prossimità del sottopasso ferroviario di Via Piave, per denunciare la situazione che ha visto negli ultimi tempi il dilagare delle sale slot e del gioco d’azzardo in tutta la città, portando alla dipendenza ed alla rovina giovani, pensionati ed intere famiglie!  Riteniamo che il successo di tali attività sia la conseguenza di un impoverimento della società in termini economici ed etico-culturali che vedono la stato italiano e le amministrazioni come principali responsabili.
Forza Nuova chiede quindi, alle amministrazioni, di regolamentare la presenza di “giochi” come slot machine negli esercizi e bloccare l’apertura di nuove sale slot (riteniamo siano già in esubero), che sia fatto rispettare il divieto dell’utilizzo dei giochi ai minori di 18 anni, esigiamo di stabilire una distanza minima di 500 dagli edifici scolastici. Al pari dei tabacchi, vogliamo che non sia consentita la pubblicità attraverso insegne o altro che richiamino al gioco d’azzardo ed obbligando i titolari degli esercizi ad apporre, all’interno, dei cartelli ( modello pacchetto sigarette) che segnalino la possibilità di assuefazione e di abuso che può derivarne dal gioco.
Per i locali che non ospitano nel proprio esercizio le apparecchiature per il gioco d’azzardo proponiamo che venga istituito a livello comunale, provinciale o regionale un marchio “NO SLOT” con annesse agevolazioni e riconoscimenti.