Trezzi (sindaco Cinisello): “Contro la ludopatia serve intervento di sensibilizzazione e formazione”

Milano. Approvato odg presentato dall’Italia dei valori per avviare campagne di sensibilizzazioni sul gioco d’azzardo

 

Milano: contro le leggi anti-slot, spuntano i primi antiproibizionisti

 

Pordenone. Luce rossa dall’ amministrazione sulla proposta di aprire un casinò

 

(Jamma) “Quello delle ludopatie è un problema urgente, su cui purtroppo i Comuni fin’ora non hanno avuto la possibilità di intervenire con normative restrittive” ha affermato Siria Trezzi neo sindaco di Cinisello in occasione della sua partecipazione ad una formazione sulle ludopatie del territorio.

Si ricorda che il Comune di Cinisello Balsamo è già tra i firmatari del “Manifesto dei sindaci per la legalità contro il gioco d’azzardo”.

Continua Siria Trezzi: «Ciò che va fatto da subito però, e su cui come Comuni possiamo operare, è un intervento serio e capillare di formazione sull’opinione pubblica che sensibilizzi i cittadini contro l’abuso del gioco, piaga sociale potenzialmente ancora più pericolosa in un contesto di crisi come quello che stiamo attraversando».

Sull’argomento è intervenuta anche l’ex sindaco, ora parlamentare del Pd, Daniela Gasparini, da sempre vicina alle tematiche che riguardano la sua città: «Siamo stati tra i primi Comuni che hanno firmato il manifesto contro il gioco d’azzardo e le ludopatie. Continuo a seguirlo da deputata».