HomeAziendeIl direttore dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Roberto Alesse, ha incontrato...

Il direttore dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Roberto Alesse, ha incontrato a Roma il direttore dell’Amministrazione dei Monopoli dell’Austria, Hannes Hofer

Il direttore dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Roberto Alesse, ha incontrato a Roma il direttore dell’Amministrazione dei Monopoli dell’Austria, Hannes Hofer.

“La collaborazione costante tra le nostre Amministrazioni è di fondamentale importanza per rafforzare la lotta ai fenomeni illeciti, salvaguardare la salute dei consumatori e vigilare con maggiore efficacia sul rispetto del divieto di vendita dei prodotti da fumo ai minorenni”, ha affermato il Direttore Alesse durante l’incontro.

I temi al centro del confronto istituzionale sono stati: contrasto al traffico illecito di tabacchi lavorati, controllo della filiera produttiva e distributiva, riscossione delle accise e modelli normativi e organizzativi delle Amministrazioni.

Spazio anche a una riflessione sull’impatto economico che i prodotti da fumo, inclusi quelli di nuova generazione, stanno avendo sul mercato. È stata sottolineata, quindi, l’esigenza di condivisione delle informazioni, degli assetti organizzativi, degli ordinamenti normativi e delle buone prassi tra le due Agenzie. Di fronte all’attuale mancanza di una regolamentazione fiscale armonizzata europea la collaborazione tra i Paesi membri è fondamentale.

L’appuntamento rappresenta un ulteriore passo avanti nell’attività internazionale di ADM, volta a intensificare la cooperazione tra i Paesi, finalizzata, tra l’altro, a prevenire e contrastare i fenomeni illeciti e a tutelare la salute dei cittadini.

Redazione Jamma
Redazione Jammahttps://www.jamma.tv/
Il quotidiano del gioco legale
Articoli correlati