HomeAziendeIGT mantiene il massimo rating ESG di MSCI con AAA per il...

IGT mantiene il massimo rating ESG di MSCI con AAA per il secondo anno consecutivo

International Game Technology PLC annuncia di aver mantenuto il massimo punteggio AAA nel rating ESG di MSCI per il secondo anno consecutivo. Questo risultato conferma la leadership di IGT nella gestione sostenibile dei rischi e delle opportunità legate ai fattori ESG. IGT ha ottenuto punteggi particolarmente elevati nelle categorie di governance, sicurezza e qualità dei prodotti, emissioni di carbonio e gestione del lavoro.

IGT è leader globale nel settore del gioco. Offre esperienze di gioco divertenti e responsabili per i giocatori in tutti i canali e segmenti regolamentati, dalle lotterie e macchine da gioco alle scommesse sportive e al digitale. Sfruttando una vasta gamma di contenuti accattivanti, investimenti significativi nell’innovazione, approfondimenti sui giocatori, competenza operativa e tecnologia all’avanguardia, le loro soluzioni offrono esperienze di gioco senza pari che coinvolgono i giocatori e favoriscono la crescita. Dispone di una presenza locale ben consolidata e rapporti con governi e regolatori in oltre 100 giurisdizioni in tutto il mondo, creando valore aderendo ai più alti standard di servizio, integrità e responsabilità. IGT conta circa 11.000 dipendenti.

“Il conseguimento del rating AAA ESG di MSCI per il secondo anno consecutivo convalida i nostri sforzi continui in materia di sostenibilità e riafferma il nostro status di leader del settore in questo ambito”, ha dichiarato Wendy Montgomery, SVP Marketing, Comunicazioni e Sostenibilità di IGT. “Questo rating AAA di MSCI riconosce il successo delle nostre iniziative Sustainable Play e ci motiva a continuare a valorizzare e proteggere le nostre persone, a promuovere la responsabilità, a supportare le nostre comunità e a favorire operazioni sostenibili.”

I rating ESG di MSCI mirano a misurare la resilienza di un’azienda ai rischi ESG finanziariamente rilevanti a lungo termine. Le aziende vengono valutate su una scala relativa al settore che va da AAA a CCC, in base alla loro esposizione ai rischi ESG e alla loro capacità di gestire tali rischi.

MSCI ESG Research fornisce ricerche approfondite, valutazioni e analisi delle pratiche aziendali relative ai fattori ambientali, sociali e di governance di migliaia di aziende in tutto il mondo. Le ricerche di MSCI sono progettate per offrire approfondimenti critici che possono aiutare gli investitori istituzionali a identificare rischi e opportunità che le ricerche di investimento tradizionali potrebbero trascurare. I rating ESG di MSCI vengono anche utilizzati per costruire gli indici ESG di MSCI, prodotti da MSCI, Inc.

Redazione Jamma
Redazione Jammahttps://www.jamma.tv/
Il quotidiano del gioco legale
Articoli correlati