(Jamma) Nella notte tra giovedì e venerdì gli agenti della squadra mobile di Rimini si sono trovati difronte ad un casinò vero e proprio ma senza le necessarie autorizzazioni.
Già da qualche tempo erano giunte delle segnalazioni alla Polizia sulle presunte attività del locale, vicino ad una nota discoteca riccionese. Dopo alcune indagini e una settimana di appostamenti, è scattato il blitz. All’interno cinque tavoli con panno verde, croupier, fiches e tutto l’occorrente per giocare d’azzardo. 32 persone sono state denunciate per partecipazione a gioco d’azzardo e di queste 9 persone devono rispondere di esecuzione di gioco d’azzardo. Tra loro anche uno dei soci di una nota discoteca che, senza alcun problema, si é autodefinito compropietario dell’immobile, gestore e organizzatore della sala gioco. Sono stati sequestrati ingenti quantitativi di fiches, tutte con il brand della sala e la somma contante di 10.000 euro. Anche l’immobile è stato sequestrato in via preventiva.
Le attività si svolgevano nella sala ristorante che, nei giorni feriali, lavorava come tale. Nei weekend la trasformazione: piatti, bicchieri e posate venivano sostituiti con tutto l’occorrente per giocare a Poker Texas Hold’em.