Al “riparo” dagli occhi di chi parla di Scudetto, gli azzurri provano a prolungare la striscia vincente
Per via dei diversi recuperi ai quali saranno costretti Atalanta e Inter, il Napoli si trova in vetta alla classifica, ma dato che si tende sempre a dare i tre punti a chi ha partite in meno, molti considerano la squadra al terzo posto. E così, probabilmente, vuole Antonio Conte: allontanare il pensiero Scudetto per togliere pressione ai suoi e provarci davvero, ma a fari spenti. Prossimo appuntamento di questa marcia è la sfida al Maradona contro l’Hellas Verona, che può provare a fare da guastafeste come stava quasi per fare il Venezia prima del gol di Raspadori. Ma il Napoli arriva da un ottimo successo a Firenze.
COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE ALLA PARTITA
Il tris calato al Franchi rappresenta un’altra prova di forza del Napoli, che senza Buongiorno, Kvaratskhelia e Politano è uscito indenne dalla Toscana e per di più con i tre punti, un clean sheet e tante notizie positive. Il Napoli, anche se Conte proverà sempre a farlo, non può nascondersi e la situazione potrebbe essere ancora più evidente in caso di successo contro l’Hellas, che però ha già saputo stupire in trasferta contro Parma e Bologna. Due successi che danno vigore agli scaligeri, pronti a tentare il colpaccio anche in Campania.
IL PUNTO SUL NAPOLI
Ritrovato Kvaratskhelia e con un Nere sempre più decisivo, i campani possono puntare ad allungare ulteriormente in classifica. L’Inter, ferita dalla Supercoppa, gioca a Venezia, e per questo la possibilità di guadagnare terreno su qualche rivale c’è. La squadra è in fiducia visto che il 3-0 con la Fiorentina è arrivato al termine di una partita ostica, ma portata a casa oltretutto senza subire gol. Presto arriverà anche la sfida alla Juventus del Maradona, per cui è bene arrivare alle partite importanti nella miglior posizione possibile di classifica.
IL PUNTO SUL VERONA
Il Verona, dall’altra parte, ha migliorato la sua classifica grazie alle vittorie esterne con Parma e Bologna, l’ultima sorprendente perché arrivata in casa di una squadra che ha fatto e sta ancora disputando la Champions. Per certi versi quasi inaspettato il blitz del Dall’Ara, un 3-2 che permette comunque ai gialloblù di vivere con meno ansia e più voglia di stupire la sfida in Campania. Il Napoli spesso non incanta e in casa ha fatto fatica con molte “piccole” come Venezia e Parma, che sono comunque uscite sconfitte: il Verona prova a fare da eccezione.
PROBABILI FORMAZIONI
Conte dovrebbe recuperare Kvara e provare il tridente insieme a Neres, mentre il resto della squadra è confermato. I gialloblù, invece, potrebbero affidarsi alla coppia Sarr-Tengstedt.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Spinazzola; Anguissa, Lobotka, McTominay; Neres, Lukaku, Kvaratskhelia.
Verona (3-4-1-2): Montipò; Dawidowicz, Coppola, Ghilardi, Daniliuc; Belahyane, Duda, Lazovic; Suslov; Tengstedt, Sarr.
PRONOSTICO E CONSIGLI GIOCATA
I tipster di Netwin consigliano di puntare sulla vittoria del Napoli, quindi spazio all’1 quotato a 1.27 da poter associare ad un Under 2.5 quotato a 2.15, visto che nonostante il tris rifilato alla Fiorentina la squadra di Conte, in casa e con le piccole che spesso tendono a chiudersi, fa più fatica.