Prosegue il piano di prevenzione e controllo nei principali centri della provincia di Pavia. In particolare, con l’obiettivo di rispondere alla crescente domanda di sicurezza da parte della cittadinanza, le forze dell’ordine hanno intensificato le operazioni ad alto impatto – pianificate in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica – nel capoluogo e nei Comuni di Vigevano, Mortara e Voghera.
Dall’inizio di settembre sono stati organizzati 18 servizi interforze, con cadenza regolare, focalizzati sul contrasto dei reati contro la persona e il patrimonio, la lotta allo spaccio di stupefacenti e il controllo di esercizi pubblici, oltre che sul miglioramento della vivibilità urbana.
L’attività ha portato complessivamente al controllo di 1.321 persone, di cui 232 con precedenti di polizia. Sono stati emessi sette provvedimenti di espulsione e segnalate cinque persone per uso personale di sostanze stupefacenti. Inoltre, sono stati controllati 44 esercizi pubblici, tra bar, minimarket e sale giochi, con l’irrogazione di sette sanzioni per irregolarità amministrative e fiscali.
Infine, i controlli hanno riguardato anche la viabilità.