HomeScommesseQuoteJuventus-Bologna, Thiago Motta affronta il suo passato: i pronostici di Netwin

Juventus-Bologna, Thiago Motta affronta il suo passato: i pronostici di Netwin

I felsinei sono in striscia positiva e hanno gli stessi punti dell’era-Motta, mentre il tecnico bianconero fatica tra infortuni e successi mancanti: solo 26 punti e ben otto pari in 14 giornate

La 15a giornata della Serie A consegna l’incrocio col suo passato a Thiago Motta, che si prepara al primo duello contro il Bologna da tecnico della Juventus. Nonostante i cinque punti di distacco in classifica, arrivano meglio a questa sfida proprio i rossoblù: quattro successi nelle ultime cinque per Italiano, mentre la Juventus inanella infortuni e pareggi. I bianconeri giocheranno per scacciare una potenziale crisi di risultati e non perdere altro terreno dalla vetta della Serie A.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE ALLA PARTITA

La Juventus ha nove giocatori ai box ed è reduce dall’ennesimo pareggio: uno scialbo 1-1 contro il Lecce, che ha colpito al 93’ con la bestia nera Ante Rebic. Thiago Motta è così rimasto in sesta posizione, nonostante lo stop di Fiorentina-Inter: 26 punti e otto pari in 14 turni.

Di fronte ci sarà un Bologna che ha risalito la china a suon di vittorie, quattro nelle ultime cinque gare. I rossoblù sono reduci dal netto successo sul Venezia (3-0) e avranno fatto rifiatare qualche big in Coppa Italia contro il Monza. Per loro, al momento, l’ottavo posto alle spalle del Milan.

IL PUNTO SULLA JUVENTUS

C’è qualcosa che non funziona, nella Juventus di Thiago Motta. Dopo uno sfavillante calciomercato da quasi 200mln e un avvio ottimo, i bianconeri si sono pian piano regolarmente involuti di gara in gara. Koopmeiners è l’ombra del giocatore ammirato a Bergamo, l’attacco non incide e il centrocampo non porta gol. Un gioco scadente fa da contraltare a una difesa solida, che raramente subisce gol nonostante qualche errore per Di Gregorio, e la classifica piange. I bianconeri sono sesti con 26 punti, -6 dalla vetta, ma soprattutto accumulano infortuni (nove) e pari (otto in 14 giornate). C’è molto da fare.

IL PUNTO SUL BOLOGNA

Vincenzo Italiano e il suo Bologna hanno svoltato dopo un avvio complicato, decidendo (inconsciamente) di fare all-in sul campionato. La Champions League dei rossoblù è un sogno da un lato e un incubo dall’altro, viste le continue chances buttate e quell’unico punto dopo cinque turni, mentre in campionato Italiano viaggia sui ritmi dell’anno scorso: 21 punti come Thiago Motta e una striscia di quattro successi nelle ultime cinque gare, interrotta solo dal ko contro la Lazio. I rossoblù sono ottavi, appena dietro al Milan (22), e possono lottare per l’Europa.

PROBABILI FORMAZIONI

Una squadra ai box per Thiago Motta: out Nico Gonzalez, McKennie, Milik, Douglas Luiz, Savona, Vlahovic, Adzic, Bremer e Cabal con gli ultimi tre che hanno già finito la stagione. Giocatori contati (13 più i portieri) e scelte obbligate: davanti ci sarà ancora Weah, a meno di recuperi-lampo di Dusan, Conceiçao e Yildiz gli esterni con Koopmeiners da dieci.

Di fronte ci sarà un Bologna che deve fare a meno di De Silvestri ed Aebischer, oltre ai lungodegenti Cambiaghi ed El Azzouzi. Italiano può rilanciare Ferguson sulla trequarti, Ndoye e Orsolini ai suoi lati con Castro intoccabile da nove. Per il resto l’undici-tipo, guidato da Skorupski tra i pali.

JUVENTUS (4-2-3-1) – Di Gregorio; Danilo, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Thuram, Locatelli; Conceiçao, Koopmeiners, Yildiz; Weah.

BOLOGNA (4-2-3-1) – Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Juan Miranda; Moro, Freuler; Orsolini, Ferguson, Ndoye; Castro.

PRONOSTICO E CONSIGLI GIOCATA

Enorme striscia positiva per la Juventus, che non perde contro il Bologna dal 26 febbraio 2011 (2-0 all’Olimpico), ma ha vinto solo una delle ultime cinque sfide: tre pari consecutivi, compresi i due dell’anno scorso (1-1 a Torino, 3-3 a Bologna). Le difficoltà dei bianconeri potrebbero proseguire: i tipster di Netwin consigliano di puntare sull’X quotato a 3.70 e sull’Under 2.5 quotato a 1.58.

Redazione Jamma
Redazione Jammahttps://www.jamma.tv/
Il quotidiano del gioco legale
Articoli correlati