La prima e la seconda della classe cercano i tre punti per un ulteriore strappo alla classifica: Conte favorito a 1,85 contro i biancocelesti, Gasperini pregusta il nono successo consecutivo
Weekend importante per le prime due della classe. Napoli e Atalanta vogliono continuare a vincere, dando un altro scossone importante alle posizioni di vertice. I bergamaschi saranno i primi a scendere in campo, nell’anticipo di venerdì sera in casa contro il Milan, reduce dalla larga vittoria sul Sassuolo in Coppa Italia. Le quote di Planetwin365 sorridono a Gasperini, favorito a 1,95 per la nona vittoria consecutiva in campionato, mentre il colpo ospite e il pari valgono 3,65. Proiezioni che si rispecchiano nelle scelte degli scommettitori: quasi la metà , il 48%, ha scelto il segno «1», con il 26% che invece crede nel pari e un altro 26% nel successo rossonero. I bookie si aspettano una gara aperta e ricca di gol, sulla scia del 3-2 della scorsa stagione. L’Over 2,5, dunque, parte in vantaggio a 1,62 sul 2,16 dell’Under 2,5, così come il Goal è avanti a 1,53 sul No Goal, offerto a 2,35. A secco nella vittoria contro la Roma, Retegui e Lookman proveranno a tornare sul tabellino dei marcatori. L’ex Genoa parte in pole a 2,35, mentre si sale a 2,75 per il nigeriano, autore di una doppietta nel 3-2 dello scorso anno. Sponda Milan, il favorito è Morata, proposto a 3,75, con la coppia Pulisic-Leao in lavagna a 4,00.
Si accenderà domenica sera, invece, lo stadio Maradona, dove il Napoli riceverà una Lazio caduta a Parma dopo cinque vittorie di fila, ma ancora a quattro lunghezze dai partenopei. Anche in questo caso il fattore campo si fa sentire nelle previsioni di Planetwin365, anche perché tutte le quattro sconfitte biancocelesti finora sono arrivate in trasferta: la vittoria del Napoli viaggia a 1,85, si gioca a 4,32 il colpaccio di Baroni, mentre il pareggio paga 3,45. Percentuali simili ad Atalanta-Milan: il 51% degli scommettitori punta su Conte, il 27% dice «X», mentre il 22% crede nella vittoria della Lazio. Diverse, invece, le previsioni sulla quantità di reti nell’incontro, anche per l’ottimo rendimento difensivo degli azzurri (9 gol subiti, seconda miglior difesa del campionato): Under 2,5 e No Goal in vantaggio a 1,72 e 1,82 su Over 2,5 e Goal, proposti a 2,00 e 1,88. Il Napoli, tuttavia, ha segnato una media di 2.8 reti nelle ultime 12 gare casalinghe contro la Lazio in Serie A, vincendo otto di queste sfide, ma perdendo le due più recenti. Sul fronte marcatori, la rete di Lukaku vale 2,55, con Kvaratskhelia in lavagna a 2,75 e Mctominay a 5,00, mentre per gli ospiti si candidano Castellanos e Dia, offerti a 3,55 e 4,00.
Impegno in discesa nelle quote per l’Inter, che inaugurerà la giornata di Serie A contro il Parma a San Siro. Su Planetwin365 i nerazzurri viaggiano a bassa quota, dati vincenti a 1,17, mentre l’impresa emiliana vale 13,00. Favorita anche la Fiorentina (1,47) in casa contro il Cagliari (6,35), mentre si prospetta leggermente più insidiosa la sfida che attende la Juventus. Thiago Motta incontrerà da avversario il Bologna dopo lo straordinario cammino dello scorso anno, culminato con la qualificazione in Champions: il successo bianconero paga 1,70, mentre il blitz dei rossoblù 5,25. Propizia, secondo i bookie, la prima vittoria di Ranieri sulla panchina della Roma: i tre punti all’Olimpico contro il Lecce si giocano a 1,53.