Il sostegno al gioco d’azzardo più sicuro a Malta è al centro di una nuova partnership tra EveryMatrix, BetBlocker e la Responsible Gaming Foundation. La collaborazione vedrà BetBlocker espandere i propri servizi per includere una versione maltese del suo pluripremiato software di blocco.
Questo progetto viene lanciato nell’ambito della Settimana Europea del Gioco d’Azzardo 2024 per fornire un ulteriore strumento di supporto ai giocatori maltesi che desiderano gestire il loro accesso al gioco d’azzardo e per aumentare la visibilità del servizio gratuito e anonimo che BetBlocker fornisce in uno dei principali hub internazionali per l’industria del gioco d’azzardo.
Duncan Garvie, fondatore e amministratore di BetBlocker, ha dichiarato: “Una delle sfide più grandi per BetBlocker è garantire che un’applicazione tecnologicamente complessa sia il più semplice possibile da configurare per gli utenti”. Attualmente, BetBlocker può portare un utente dal download al blocco in meno di 2 minuti. Ma questo avviene solo se l’utente trova le istruzioni di configurazione facili da seguire. Se un utente è in grado di accedere a BetBlocker nella lingua in cui si sente più sicuro, le probabilità che si converta a un blocco attivo sono molto più alte. Siamo davvero grati a EveryMatrix e alla RGF per la loro collaborazione a questo progetto. Migliora significativamente le opzioni per i giocatori maltesi e contribuirà a far conoscere meglio il supporto offerto da BetBlocker ai licenziatari della MGA. Ci auguriamo che in futuro la MGA faccia progredire i suoi standard di protezione dei giocatori con l’inclusione dell’obbligo per i licenziatari di segnalare il software di blocco per garantire che i giocatori siano consapevoli di questa opzione”.
Jake Cachia, Head of Compliance di EveryMatrix, ha aggiunto: “Siamo lieti di poter sostenere BetBlocker e l’RGF con questa importante iniziativa a Malta, soprattutto in occasione della Safer Gambling Week. EveryMatrix è orgogliosa del suo impegno a favore di un gioco d’azzardo più sicuro e della protezione dei giocatori, producendo al contempo soluzioni di gioco leader di mercato, e collaborazioni come questa sottolineano quanto sia fondamentale continuare a fare la differenza”.
Kevin O’Neill, Direttore Generale della Responsible Gaming Foundation, ha condiviso queste considerazioni sul progetto: “La Fondazione per il Gioco Responsabile è orgogliosa di collaborare con BetBlocker ed Everymatrix a questa iniziativa, portando avanti la nostra missione di sostenere pratiche di gioco più sicure a Malta. La traduzione di BetBlocker in maltese è un passo significativo verso l’accessibilità e l’inclusività, garantendo che i giocatori possano gestire efficacemente le loro abitudini di gioco nella loro lingua madre. Questo progetto dimostra il potere delle partnership nel migliorare la protezione dei giocatori e sottolinea l’importanza di fornire ai giocatori strumenti che promuovano un processo decisionale responsabile. Con il lancio di questa iniziativa durante la Settimana Europea del Gioco d’Azzardo 2024, rimaniamo impegnati a contribuire a un ambiente in cui le soluzioni innovative, come BetBlocker, possano avere un impatto significativo sulla salvaguardia della nostra comunità”.