Dopo nove giorni di emozionanti competizioni, il 16° World Esports Championship (WEC24) si è concluso. Tra partite epiche e momenti indimenticabili, il campionato si è concluso con le finali di Dota 2 e MLBB Women. La vittoria finale e il momento più importante della serata appartengono all’Indonesia, che ha conquistato il suo secondo titolo di campione assoluto del WEC24.
Questo prestigioso trofeo viene assegnato alla nazione che eccelle in tutti i titoli di gioco. Anche la Turchia si è aggiudicata una medaglia d’oro e una di bronzo, ma la costanza e le prestazioni dell’Indonesia negli altri titoli di gioco hanno dato loro il vantaggio di assicurarsi la vittoria. Congratulazioni all’Indonesia per questo straordinario risultato!
Il WEC24 è iniziato l’11 novembre nella spettacolare SEF Arena di Riyadh e ha riunito atleti di tutto il mondo per competere in sei tornei: PUBG MOBILE, CS2 (femminile e open), Mobile Legends: Bang Bang (Open e femminile) e Dota 2. Ogni competizione ha avuto il suo fascino speciale, regalandoci nuovi campioni e un WEC da ricordare.
Ecco i medagliati di WEC24:
PUBG MOBILE
- Turchia
- Ucraina
- Brasile
CS2 femminile
- Polonia
- Francia
- Portogallo
CS2 Open
- Romania
- Portogallo
- Serbia
Open MLBB
- Malesia
- Filippine
- Indonesia
MLBB femminile
- Indonesia
- Cambogia
- Egitto
Dota 2
- Grecia
- Svezia
- Turchia
Il WEC di quest’anno ha infranto record e stabilito nuove pietre miliari: il più grande torneo CS2 femminile con un montepremi di 160.000 dollari, il debutto della categoria MLBB femminile e una maratona di Dota 2 che non sarà dimenticata. Oltre 480 atleti hanno dato il massimo, lasciando dietro di sé momenti che definiranno la scena degli Esports per anni.
Mentre il WEC24 volge al termine, siamo grati a tutti gli atleti, alle federazioni nazionali, ai fan e agli appassionati di Esports che hanno viaggiato con noi sulla Road to Riyadh.
GG ancora una volta all’Indonesia, il nostro campione assoluto di WEC24! Grazie, Riyadh, per aver ospitato un campionato indimenticabile. Alla prossima volta, ci vediamo al prossimo campionato mondiale di Esports!