L’EAG Expo di gennaio sarà il palcoscenico ufficiale per il lancio della nuova partnership benefica tra l’associazione di settore Bacta e l’organizzazione benefica Little Lifts, che offre supporto e conforto alle persone colpite dal cancro al seno. Ad annunciare l’importante collaborazione è stato Nick Harding, vice-presidente dell’EAG, Trustee del Bacta Charitable Trust (BCT) ed ex presidente di Bacta, durante la consegna di un assegno del valore di £2.000 alla charity.
Commentando l’annuncio, Harding ha dichiarato: “Sono entusiasta di confermare che l’EAG, l’evento in cui produttori e creatori di giochi lanciano le loro novità più rivoluzionarie, ospiterà anche il lancio della partnership tra il Bacta Charitable Trust e Little Lifts. Questa sarà un’occasione per presentare il lavoro straordinario della charity al più grande raduno del settore, arricchito quest’anno dalla presenza del Social Immersive Entertainment Expo e del London Casino and Gaming Show”.
Il supporto di Little Lifts per le persone in cura
Parlando del lavoro di Little Lifts, Harding ha sottolineato: “Little Lifts è una charity incredibile che si prende cura delle persone durante e dopo i trattamenti di chemioterapia e radioterapia. Le Little Lifts Boxes contengono prodotti selezionati con amore, come impacchi riscaldanti per alleviare il dolore, lozioni corpo di alta qualità, cioccolato biologico e altre delizie”.
Ogni care box è approvato dal NHS e creato grazie all’esperienza diretta di chi ha affrontato il trattamento per il cancro al seno. Include articoli che possono alleviare gli effetti collaterali delle terapie, oltre a regalare momenti di sollievo emotivo con prodotti che migliorano il benessere psicologico.
Un evento che celebra innovazione e generosità
“L’EAG non è solo una celebrazione dell’industria dell’intrattenimento, ma anche della generosità che anima il nostro settore”, ha aggiunto Harding. “L’EAG è il modo perfetto per iniziare l’anno, e io e i miei colleghi del BCT non vediamo l’ora di sostenere Little Lifts con una serie di attività di raccolta fondi nel corso del 2025”.
Per ulteriori informazioni e per registrarti gratuitamente all’EAG Expo, visita: www.eagexpo.com.