La storia di SuperEnalotto non è fatta solo di sestine vincenti, capaci di cambiare la vita ai fortunati vincitori, ma anche di gioie più piccole.
È questo il caso di un fortunato di Monzuno (BO) che ha realizzato, durante il concorso SuperEnalotto n. 156 del 1° ottobre 2024, una vincita con 2 punti 5 da 45.311,78 euro ciascuna, per un totale di oltre 90mila euro. La vincita è stata realizzata presso il punto di vendita Caffè Commercio situato in Via Val di Setta, 39 A/B e la combinazione vincente è stata: 57 – 60 – 68 – 70 – 80 – 83 – Jolly 25 – SS 64.
Tante sono le emozioni nel momento in cui si scopre di aver vinto e l’Ufficio Premi di Sisal, il luogo in cui è possibile riscuotere, resta per tutti un luogo magico e ambito. Solo varcando la porta d’oro, con in mano la ricevuta vincente per la validazione, si rende concreto il sogno e certa la possibilità di realizzare i propri progetti.
Ed è proprio la ricevuta vincente a scatenare le fantasia di tutti i vincitori che cercano i luoghi più “segreti e protetti”, ma anche più assurdi, per conservarla in attesa di raggiungere l’Ufficio Premi.
Al vincitore di Monzuno (BO) di oltre 90 mila euro è accaduto però che, mentre era presso l’Ufficio di Sisal a Milano per la riscossione, non trovasse più la sua ricevuta.
In quello momento il suo viso è impallidito, le mani hanno iniziato a tremare e lo sguardo si è perso nel nulla.
All’improvviso, però, una telefonata ha comunicato che, fortunatamente, era stata ritrovata nei pressi della reception una busta con all’interno la ricevuta che è stata prontamente restituita al legittimo proprietario.
Un lieto fine, dunque, per il vincitore che pensa di aver vinto due volte, per la fortuna nel gioco e per la generosità di uno sconosciuto.
Sisal vuole, quindi, ricordare che la ricevuta vincente è un titolo al portatore, va conservata con attenzione e cura fino all’atto della riscossione e chiunque ne sia in possesso e si presenti per la riscossione, è considerato il vincitore.
DA SAPERE
- Le modalità di riscossione variano in base all’importo vinto e al canale in cui si è giocato, in Ricevitoria e Online. Maggiori informazioni sono disponibili su superenalotto.it/come-riscuotere
- La ricevuta di gioco deve essere presentata in originale, integra e leggibile in ogni sua parte per la riscossione della vincita.
- I documenti da esibire per l’incasso presso l’Ufficio Premi di Sisal sono: la carta d’Identità e il codice fiscale, oltre alla ricevuta nel caso di giocata in Ricevitoria o la stampa del dettaglio giocata vincente riportante il codice della tua giocata ed il codice di identificazione del tuo conto gioco nel caso di giocata online.
- La privacy del vincitore è garantita e, in nessun caso, Sisal potrà comunicare la sua identità a meno di sua specifica volontà.
- Il fortunato vincitore può presentarsi da solo per l’incasso all’Ufficio Premi di Sisal, senza accompagnatori, notai o rappresentanti della banca dove farà accreditare il bonifico.
- Da non dimenticare il codice Iban per l’accredito della somma, perché l’Ufficio Premi di Sisal non consegna in alcun caso denaro in contanti.
- Le sedi dell’Ufficio Premi Sisal dove presentarsi per la riscossione sono a: Milano in Via Ugo Bassi, 6 o a Roma in Via Sacco e Vanzetti, 89. L’orario di apertura è dalle ore 9.00 alle ore 13.00 dal lunedì al venerdì.
- La riscossione della vincita deve avvenire entro il 90° giorno successivo alla pubblicazione del Bollettino Ufficiale.
- Il pagamento della vincita avverrà entro il 91° giorno solare dal giorno successivo alla pubblicazione del Bollettino Ufficiale, per le vincite superiori a 1.000.000€. Nei casi in cui l’importo della vincita è inferiore a 1.000.000€, il pagamento avviene entro 30 giorni solari dalla consegna della ricevuta.