HomeApparecchi da intrattenimentoStudio sui giochi in Italia, Lollobrigida (ADM): "Distanze e orari, a breve...

Studio sui giochi in Italia, Lollobrigida (ADM): “Distanze e orari, a breve presa di posizione forte del Governo”

“Oggi ci sono tre temi particolarmente rilevanti: ci troviamo di fronte a una legislazione su base ideologica da parte degli enti territoriali, che è stato uno dei motivi della contrazione del settore AWP e VLT; un altro punto è quello della concorrenza tra fisico e online, ma va detto che i target di giocatori sono diversi; terzo punto è quello relativo allo svecchiamento degli apparecchi sul territorio, e qui va detto che il decreto legislativo 41 prevede questa possibilità, che noi cercheremo di non farci scappare”.

Lo ha detto Mario Lollobrigida (in foto), Direttore Giochi dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, intervenendo a Roma all’evento organizzato da As.Tro per la presentazione dello “Studio sul settore dei giochi in Italia 2023 – Focus su apparecchi con vincita in denaro e online”, realizzato dalla CGIA Mestre.

“AWPR? La nuova tipologia di prodotti richiede investimenti significativi da parte dei concessionari, che però attualmente non sono possibili. Bisogna prima risolvere la questione territoriale. I tempi della delega stanno trascorrendo. A breve ci sarà una presa di posizione forte da parte del Governo sulla questione delle distanze e degli orari. Verrà presentata una proposta definitiva alla Conferenza Unificata e poi vediamo come va. Dobbiamo chiudere la partita sul riordino del fisico per poi affrontare gli altri temi”.

Articoli correlati