Nell’estate del 2024, l’Autorità svedese per il gioco d’azzardo ha effettuato ispezioni su tre licenziatari e sui loro certificati tecnici. Le società di gioco devono far controllare i loro sistemi di gioco, i sistemi aziendali, ecc. da società accreditate che rilasciano certificati tecnici ai sensi della legge sui giochi in denaro. Tutti i casi di vigilanza sono stati chiusi senza intervento contro i licenziatari perché l’audit non ha rivelato altro che le aziende soddisfano i requisiti pertinenti. L’attività di vigilanza ha incluso tutti i requisiti del regolamento tecnico con un controllo approfondito in merito alle limitazioni degli attori in materia di depositi e tempi di accesso secondo il Capitolo 9, Sezione 13 del SIFS 2022:3.
Secondo il capitolo 2. La sezione 3 del SIFS 2022:3, i protocolli di controllo, test e certificazione devono essere rinnovati almeno ogni dodici mesi. I licenziatari devono rispettare i requisiti tecnici di cui al capitolo 16. Sezioni 1 e 3 della legge sul gioco d’azzardo e avere certificati aggiornati da un organismo accreditato in conformità con il regolamento dell’Autorità svedese per il gioco d’azzardo (SIFS 2022:3).
L’Autorità svedese per il gioco d’azzardo intende continuare a richiedere protocolli di controllo, test e certificazione riguardanti la tecnologia nella sua supervisione. I licenziatari non sono tenuti a presentare i protocolli da soli, ma lo fanno su richiesta dell’Autorità svedese per il gioco d’azzardo, se non vengono presentati su richiesta, ciò può influire sulla licenza della società.
Le società incluse nell’audit 2024 sono state: Burstit Ltd, LeoEx Ltd e Paf International p.l.c.