La Polizia di Stato, in questi giorni, ha intensificato le ispezioni nei locali pubblici di Como adiacenti a quelle zone della città particolarmente esposte a frequentazioni di pregiudicati o da dove sono pervenute richieste dei cittadini.
Tra il pomeriggio e la sera del 2 ottobre u.s., i poliziotti della Divisione di Polizia Amministrativa e della Sicurezza della Questura di Como, unitamente a personale dell’U.P.G.S.P. e dell’Ufficio di Gabinetto, coadiuvati anche da un’unità cinofila della Guardia di Finanza di Como, da personale della Polizia Locale, oltre che dal NIL (Nucleo Ispettorato del Lavoro) e dai NAS dei Carabinieri, nonché da operatori del Gruppo Como della GdF, hanno effettuato controlli amministrativi in alcuni locali, che hanno portato a identificare 25 persone, la gran parte delle quali è risultata avere precedenti penali o di polizia per diverse tipologie di reato.
In particolare, nell’ambito delle varie verifiche, il NIL ha elevato sanzioni fino a 13.000 euro ad una sala giochi per violazioni in materia di antincendio e primo soccorso.