Gaming Innovation Group (GiG) (First North: GIG SDB) ha annunciato oggi il suo primo giorno di trading come società indipendente di tecnologia B2B per l’iGaming, a seguito del suo spin-out strategico dall’azienda affiliata al marketing Gentoo Media. La quotazione come GiG Software PLC sul Nasdaq First North Premier Growth Market segna una pietra miliare significativa in quanto GiG continua a sfruttare il suo enorme potenziale per guidare la crescita e l’innovazione con la sua tecnologia proprietaria, in tutto il settore globale dell’igaming B2B.
Lo spin out afferma l’impegno di GiG per il miglioramento continuo e l’innovazione della sua tecnologia e dei suoi servizi B2B proprietari best-in-class, una suite che include la piattaforma di iGaming CoreX, le scommesse sportive SportX e la rivoluzionaria piattaforma di lotterie per casinò social, SweepX. GiG avrà ora l’opportunità di innovare più velocemente, scalare in modo più efficiente sia a breve che a lungo termine, per offrire in ultima analisi un valore maggiore ai suoi partner e investitori.
GiG’s è uno dei pochi fornitori di tecnologia end-to-end in grado di offrire funzionalità avanzate di piattaforma di nuova generazione. Le sue tecnologie di iGaming potenti, sicure e altamente scalabili sono progettate per una rapida integrazione, dando priorità a potenti funzionalità che elevano notevolmente la localizzazione e le caratteristiche per offrire ai partner un vantaggio competitivo nei loro mercati locali.
GiG è attualmente attivo con oltre 70 marchi, tra cui oltre 40 partner in mercati regolamentati e complessi in tutto il mondo.
In qualità di piattaforma indipendente, GiG rappresenta un’interessante opportunità di forte crescita, avendo deciso di ridurre gli ostacoli e sbloccare il suo vasto potenziale in seguito all’arrivo di un team esecutivo di grande esperienza, sotto la guida del CEO Richard Carter. In concomitanza con il recente spin-out, anche GiG Software plc ha ricevuto una significativa iniezione di liquidità, garantendo che l’azienda sia ben capitalizzata per sostenere la sua crescita futura. Questo aumento di capitale ha incluso il rimborso del debito estero, posizionando GiG Software nella posizione finanziaria più forte possibile per realizzare il suo pieno potenziale e realizzare i suoi obiettivi strategici.
Richard Carter, CEO di GiG, ha commentato: “La giornata di oggi segna un momento cruciale per GiG, che ci imbarchiamo in un nuovo capitolo di crescita e opportunità. Lo spinout strategico ci consente di sbloccare il pieno potenziale della nostra tecnologia proprietaria e fornisce a GiG la concentrazione, l’agilità e l’innovazione necessarie per eccellere nello spazio B2B. Da soli, possiamo impegnarci pienamente a fornire valore ai nostri partner e investitori, il tutto sfruttando le basi che abbiamo già gettato per una crescita sostenibile a lungo termine. Questo è l’inizio di una nuova entusiasmante era, con GiG posizionata per offrire servizi come leader nel settore globale dell’igaming B2B“.
Phil Richards, CFO di GiG, ha commentato: “GiG rappresenta una storia di crescita molto entusiasmante: avendo il pieno controllo del nostro stack tecnologico, combinato con la visione del management e l’esecuzione delle nostre iniziative strategiche, l’azienda è ben posizionata per il successo. inoltre, la qualità della nostra piattaforma ci darà un vantaggio competitivo significativo”, afferma Richards. “Siamo fiduciosi che, continuando a realizzare la nostra strategia, si realizzerà appieno il valore del potenziale di questo business“.
Petter Nylander, Presidente del Consiglio di Amministrazione di GiG, ha aggiunto: “Oggi è la realizzazione della nostra fiducia di lunga data nella capacità dell’azienda di prosperare in modo indipendente. Concentrandoci esclusivamente sulla nostra tecnologia e sui servizi end-to-end completi, stiamo aprendo nuove strade per la crescita e l’innovazione. Il consiglio di amministrazione crede pienamente nella visione e nel team di leadership che porta avanti questo business. Siamo fiduciosi che GiG sia in una posizione unica per capitalizzare le immense opportunità che ci attendono, e la quotazione di oggi segna l’inizio di un viaggio entusiasmante che creerà un valore significativo per i nostri investitori“.