Si terrà il 9 ottobre 2024, presso il Centro Congressi di Piazza di Spagna a Roma, la XVI Edizione del Salone Antiriciclaggio.
Interverranno: l’Avv. Geronimo Cardia, Dottore Commercialista e Revisore Contabile, nel panel intitolato “Flessibilità operativa dei modelli organizzativi interni”, moderato dalla Dott.ssa Valentina Gilberti, Customer Success Manager di SGR Compliance, nel corso del quale offrirà un approfondimento sugli adempimenti AML per le società partecipate pubbliche; il Dott. Fabrizio Savoia, Responsabile del Gruppo Segnalazioni Operazioni Sospette di Poste Italiane Spa; l’Avv. Fabio Vedana, Consigliere di Across Group e AssoAML; il Dott. Giuliano Pezzella, responsabile dell’AML Group Reporting & Risk Assessment di Banco BPM.
Nella sessione pomeridiana, l’Avv. Geronimo Cardia introdurrà e modererà il panel “Profilazione cliente e derisking nell’antiriciclaggio: adozione di un approccio equilibrato e proporzionato alle finalità di adeguata verifica”. Si prevede la partecipazione, tra gli altri, dei seguenti relatori: il Dott. Mirko Carlone, membro senior della Funzione AML di Banco BPM; e la Dott.ssa Valentina Gilberti, Head of Business Development & Customer Success di SGR Compliance. Durante l’incontro si discuterà di temi quali la profilazione del cliente e il derisking ingiustificato, con particolare riferimento al settore del gioco pubblico, davanti a un pubblico qualificato composto da esponenti del mondo bancario e finanziario e da responsabili degli adempimenti in materia di antiriciclaggio.
La partecipazione all’evento sarà possibile esclusivamente in presenza, previa registrazione sul sito ufficiale del Salone Antiriciclaggio, disponibile al seguente link:
https://www.saloneantiriciclaggio.it/iscrizione.html