All’Olimpico Grande Torino arriva la squadra di Baroni che in trasferta è in difficoltĂ
La sesta giornata di Serie A vede l’inaspettata capolista, il Torino, ospitare la Lazio che deve migliorare e non di poco il suo rendimento in trasferta. I granata sono nel ristrettissimo club di squadre imbattute (insieme a Juventus ed Empoli) e ha raccolto 11 dei 15 punti fin qui a disposizione, dimostrando comunque la solita solidità difensiva (due clean sheet su cinque partite) e riuscendo a variare in attacco. La Lazio, invece, di punti ne ha 7, ma li ha fatti tutti in casa contro Venezia, Verona e Milan. In trasferta, due ko, entrambi per 2-1: a Udine e a Firenze.
COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE ALLA PARTITA
Il Torino è inevitabilmente lanciatissimo e arriva dalla vittoria di Verona per 3-2, il terzo successo in cinque partite. Il rendimento è ottimo tanto fuori casa quanto all’Olimpico, dove ha pareggiato 0-0 col Lecce ma ha battuto i detentori dell’Europa League, l’Atalanta. In trasferta ancora meglio, visto che ha fermato il Milan di Fonseca e battuto Venezia e Verona. Le stesse squadre che la Lazio ha superato all’Olimpico, ma la squadra in trasferta, almeno in campionato dato che in Europa League ha battuto 3-0 la Dinamo Kiev, fa fatica: lo dimostrano i ko di Udine e Firenze, con il ko al Franchi arrivato in rimonta, al 90’ e con due rigori. L’infrasettimanale, però, ha portato sensazioni opposte: granata eliminati dalla Coppa Italia, biancocelesti super in Europa League.
IL PUNTO SUL TORINO
I granata, infatti, hanno perso 2-1 in casa contro l’Empoli al 90’, uscendo dalla Coppa Italia e non riuscendo a raggiungere gli ottavi che li avrebbe portati a giocare contro la Fiorentina. Si tratta dell’unico neo di una stagione che, però, è partita benissimo: il Torino è primo in classifica e Vanoli ha già dato un’identità alla squadra, che a questo punto può davvero pensare di togliersi grandi soddisfazioni. Saranno proprio le sfide contro le big o contro club più quotati sulla carta a dire dove potrà davvero arrivare il Toro. E la sfida con la Lazio può già dare qualche indicazione in tal senso.
IL PUNTO SULLA LAZIO
Chi ha più pressione è sicuramente la Lazio, che si presenta a questa sfida dopo il 3-0 alla Dinamo Kiev nel quale ha brillato Boulaye Dia. L’ex Salernitana, che ha pure giocato in coppia col Taty in stagione, non sta facendo rimpiangere lo spagnolo dal punto di vista realizzativo, ma ora lui e tutta la squadra dovranno cambiare marcia in trasferta in campionato. I 7 punti conquistati dalla formazione di Baroni sono infatti tutti arrivati all’Olimpico di Roma, mentre al Bluenergy Stadium e al Franchi sono arrivate due delusioni. Sbloccarsi lontano dalla Capitale potrebbe far decollare il campionato di una squadra che punta quantomeno a confermarsi in Europa.
PROBABILI FORMAZIONI
Il Torino potrebbe riproporre la squadra che ha battuto il Verona, anche se l’ingresso nella lista dei marcatori stagionali di Che Adams potrebbe creare qualche grattacapo a Vanoli. Confermatissimo Dia, che potrebbe anche fare la prima punta portando Baroni a passare al 4-3-3 tenendo largo Noslin.
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Walukiewicz. Maripan, Masina; Lazaro, Tameze, Ricci, Ilic, Sosa; Sanabria, Zapata.
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Gila, Tavares; Guendouzi, Castrovilli, Rovella; Noslin, Dia, Zaccagni.
PRONOSTICO E CONSIGLI GIOCATA
Per il match dell’Olimpico di Torino i Tipster di Netwin consigliano di puntare su un match con poche reti dato che la squadra granata tende ad essere solida, e questo da ben prima dell’arrivo di Vanoli. Spazio quindi all’Under 2.5 quotato a 1.63. Quanto all’esito, suggeriscono il pareggio quotato a 3.15.