HomeAziendeFlutter riacquista azioni fino a 5 miliardi di dollari

Flutter riacquista azioni fino a 5 miliardi di dollari

Flutter Entertainment delinea un piano di crescita a lungo termine e l’autorizzazione al programma di riacquisto di azioni fino a 5 miliardi di dollari

Flutter Entertainment (NYSE:FLUT; LSE:FLTR), il principale operatore mondiale di scommesse sportive online e iGaming, ospiterà oggi un evento per gli investitori, presentando la guidance a medio termine per il 2027 e l’autorizzazione di un programma di riacquisto di azioni fino a 5 miliardi di dollari.

Flutter detiene posizioni di leadership senza pari negli Stati Uniti e nel resto del mondo (“ROW”) attraverso un portafoglio diversificato di marchi leader di mercato. Questi marchi godono di posizioni su scala locale e dei vantaggi unici del Flutter Edge. Questo elemento chiave di differenziazione consente ai marchi Flutter di beneficiare e contribuire alle principali capacità globali, inclusi prodotti e tecnologia, nonché ai vantaggi della vasta esperienza e della scala globale del Gruppo. Questo offre ai marchi locali i vantaggi di un leader globale, pur mantenendo la loro attenzione locale e la loro mentalità di sfida.

Con l’accesso a un mercato total addressable (“TAM”) ampio e in crescita, Flutter ritiene di essere molto ben posizionata per offrire una crescita redditizia significativa e la creazione di valore per gli azionisti a lungo termine.

Principali punti salienti finanziari:

Gruppo

  • TAM regolamentato significativo per il 2030 di 368 miliardi di dollari, ricavi lordi di gioco globali (“GGR”) con una previsione di crescita annua composta (“CAGR”) dell’8%3
  • Il punto medio della guidance negli Stati Uniti e nel ROW 2027 dovrebbe fornire a Flutter Group un fatturato di circa 21 miliardi di dollari, con un CAGR triennale del 14% e la creazione di percorsi per:
    • EBITDA rettificato Flutter nel 2027 di oltre 5 miliardi di dollari
    • EBITDA rettificato Espansione del margine di 700 punti base entro il 2027 a circa il 25%
    • Flusso di cassa libero generazione di circa 2,5 miliardi di dollari nel 2027, con un CAGR previsto del 36%

Peter Jackson, CEO, ha commentato: “Sono entusiasta della forte traiettoria di Flutter e di quanto siamo ben posizionati per capitalizzare su un mercato globale regolamentato di quasi 370 miliardi di dollari. Con la nostra scala senza pari, la nostra diversificazione e il nostro elemento di differenziazione globale, The Flutter Edge, abbiamo chiari vantaggi globali sostenibili che continueranno a guidare la crescita sostenibile e ad alimentare il nostro modello finanziario con la costruzione della leva operativa nel tempo. Questo ci fornirà una significativa opzionalità per l’allocazione del capitale, consentendoci di essere un’azienda “E” con la capacità di investire per la crescita organica, e impegnarci in fusioni e acquisizioni creative di valore, e anche restituire una quantità significativa di capitale agli azionisti. La nostra intenzione di effettuare fino a 5 miliardi di dollari di riacquisti di azioni nei prossimi tre o quattro anni riflette la nostra fiducia nel futuro di Flutter”.

Articoli correlati