Lee Willows, fondatore della pluripremiata associazione no profit ESG Gaming, parteciperà al panel Esports Betting and Gambling che si terrà nell’ambito del festival ESI Lisbon (MEO Arena Lisbon 23-25 settembre).
Forte della sua esperienza, tra cui quella di fondatore dell’associazione di beneficenza per il gioco d’azzardo sicuro YGAM, Lee fornirà una visione esperta insieme a Darius C. Gambino, Partner Saul Ewing LLP; Brett Abarbanel, Direttore Esecutivo UNLV International Gaming Institute e Urim Bajrami, Partner Stadler Völke.
Tra i temi principali ci saranno le pratiche di gioco responsabile, la protezione dei minori e le misure per combattere le partite truccate e le attività illecite. La discussione è stata concepita per fornire indicazioni chiave sul possibile futuro panorama normativo delle scommesse sugli esport.
Dopo il panel Esports Betting and Gambling, Lee Willows ospiterà una tavola rotonda all’Esports Leaders’ Summit su invito.
La tavola rotonda si concentrerà sulla scarsità di ricerche sugli esports e tratterà argomenti quali la salute mentale, la sponsorizzazione, il burnout dei giocatori e l’impatto sociale del gioco e degli esports.
Presentando in anteprima l’ESI di Lisbona, che ha nominato ESG Gaming come partner ufficiale no-profit, Lee Willows ha dichiarato: “Prima di tutto sono estremamente grato e umile di partecipare a quella che sarà una celebrazione storica degli esports, dei videogiochi e della creator economy. ESI Lisbona è destinata a essere il più grande evento b2b e festival del settore in questo crossover e il luogo in cui si discutono e si dibattono le questioni chiave del giorno”.
Ha proseguito: “Quando abbiamo incorporato ESG Gaming nell’agosto del 2021 la nostra missione era quella di collaborare con tutti gli aspetti dell’industria dell’intrattenimento digitale per garantire che l’esperienza dei consumatori sia aperta, inclusiva e positiva. Siamo appassionati sostenitori del gioco positivo, il che significa sensibilizzare la comunità degli esports, condurre ricerche e fornire leadership di pensiero su argomenti quali i mercati oscuri e il metaverso e fornire una comprensione di come la VR e gli esports possano ridurre la solitudine e l’isolamento sociale tra gli anziani. Sfrutteremo la nostra presenza all’ESI di Lisbona per presentare il nostro VR Dome che i visitatori potranno sperimentare dal nostro stand all’interno dell’area ESI, adiacente all’ingresso del Super Stage. ESI Lisbona sarà un crogiolo di idee che coprirà un settore in continua evoluzione e cercheremo di coinvolgere gli editori di giochi e gli operatori del gioco d’azzardo per esplorare collaborazioni reciprocamente vantaggiose intorno allo scopo sociale di ESG Gaming”.
Per maggiori informazioni: www.esggaming.org