Il piano di Playtech Plc di restituire agli azionisti fino a 1,8 miliardi di euro (2 miliardi di dollari) dalla vendita della sua attività di gioco d’azzardo italiana Snaitech a Flutter Entertainment Plc si tradurrà anche in un vero affare per i suoi top manager.
Il team senior di Playtech, compresi i direttori esecutivi, riceveranno bonus fino a 100 milioni di euro come parte di un dividendo speciale che sarà pagato con i proventi della vendita da 2,3 miliardi di euro confermata oggi 17 settembre. L’amministratore delegato Mor Weizer riceverà la quota maggiore, come ha fatto sapere la società britannica in un comunicato.
Questo corrisponde a 4,56-4,83 sterline per azione Playtech, ovvero l’85-90% del prezzo dell’azione prima che emergesse la notizia dell’accordo.
Un bonus di 34 milioni di euro sarà versato anche al team dirigenziale di Snaitech, di cui l’amministratore delegato Fabio Schiavolin (nella foto) percepirà la quota più consistente .
Oltre alla Distribuzione agli Azionisti, a seguito di una revisione del profilo di leva finanziaria previsto per il Gruppo Playtech a seguito della cessione del Gruppo Target , Playtech intende rimborsare gli importi in essere sul proprio prestito obbligazionario con scadenza marzo 2026 di 350 milioni di euro , rafforzando in modo significativo la situazione patrimoniale del business Playtech nel futuro.