BrailleFly, startup specializzata in tecnologie per non vedenti, si aggiudica il premio GoBeyond alla nona edizione di DigithON, la più grande maratona digitale italiana che si è conclusa ieri a Bisceglie (BT). GoBeyond, piattaforma di innovazione responsabile di Sisal e partner dell’evento, ha riconosciuto il contributo di BrailleFly nell’integrare tecnologia avanzata e inclusione sociale, premiando il suo impegno nell’autonomia delle persone con disabilità visive.
BrailleFly è una startup innovativa che sviluppa tecnologie di riconoscimento e supporto progettate per essere installate su occhiali smart per le persone non vedenti. Il suo principale prodotto è un software avanzato che, utilizzando telecamere integrate, è in grado di descrivere in tempo reale l’ambiente circostante, riconoscendo ostacoli, colori e volti noti completamente offline, e migliorando così l’autonomia e la sicurezza degli utenti.
L’approccio della startup, che si propone di fornire soluzioni innovative e inclusive volte a migliorare la qualità della vita delle persone, è perfettamente in linea con i valori di GoBeyond, che sostiene lo sviluppo di startup e progetti imprenditoriali che producono impatti positivi sulla comunità e il territorio.
BrailleFly verrà inserita direttamente tra le startup finaliste della call for ideas di GoBeyond, che si chiuderà il prossimo 30 settembre e che a inizio dicembre premierà le startup che con le loro idee e progetti contribuiscono a costruire un futuro più responsabile, digitale e inclusivo.
Negli ultimi anni GoBeyond si è confermato un vero e proprio ecosistema di innovazione con oltre 1600 startup che hanno partecipato alle edizioni precedenti della Call for ideas e oltre 1000 innovatori e startupper che hanno partecipato ai corsi della Academy e agli incontri della Community per rafforzare la cultura dell’innovazione responsabile.
Per maggiori informazioni e approfondimenti visita il sito www.gobeyond.info.