HomeApparecchi da intrattenimentoSvenska Spel sanzionata per mancata comunicazione dello spostamento di 2 slot machine

Svenska Spel sanzionata per mancata comunicazione dello spostamento di 2 slot machine

Svenska Spel non ha segnalato il cambiamento di indirizzo all’Autorità per il gioco d’azzardo per due slot machine in prossimità di due sale bingo. Dal 1° luglio 2023 sono state introdotte in Svezia modifiche all’ordinanza sui giochi in denaro che prevedono che in caso di spostamento di giochi automatici sia necessaria la notifica della sede di esercizio, che deve poi essere esaminata.

Poiché la notifica non è stata effettuata correttamente, le slot machine delle due sale bingo dopo il trasloco rispettivamente a luglio e settembre 2023 non era coperto dalla licenza di Svenska Spel. L’Autorità svedese per il gioco d’azzardo ha anche sottolineato che i due locali in cui si sono trasferite le sale da bingo non sono considerati adatti come luoghi di gioco per gli apparecchi automatici.

Ci rammarichiamo per quello che è successo. La nostra intenzione era quella di fare la cosa giusta, ma a causa di un malinteso amministrativo, è andata male. Questo non accadrà più“, afferma Thomas Engström, Operational Sales Manager Vegas di Svenska Spel.

L’Autorità svedese per il gioco d’azzardo ha deciso di infliggere a Svenska Spel un avvertimento e una sanzione amministrativa di 2 milioni di corone svedesi.

Durante l’ispezione, la Svenska Spel ha rettificato le procedure per lo spostamento dei bancomat e ha anche spostato gli apparecchi dai luoghi in questione.

Articoli correlati