All’ippodromo del Savio sabato va in scena la novantesima edizione che chiude la stagione by night
La fine dell’estate è ormai alle porte. Quella dell’estate ippica al trotto anche. E da sempre o quasi ha un nome. Sabato all’ippodromo del Savio di Cesena va in scena la 90esima edizione del Campionato Europeo (euro 154.000, metri 1660 – Gruppo 1), tradizionale appuntamento classico riservato agli anziani indigeni e non che chiude la stagione delle notturne e delle corse by night.
La formula è sempre quella, particolare e avvincente. Gli stessi dodici cavalli, due prove a numeri invertiti. Chi vince va al race off di mezzanotte, quello che precede la consegna della corona d’alloro e prepara ai fuochi d’artificio.
Dal punto di vista tecnico la corsa è impreziosita dalla presenza della novità yankee Click Bait e dell’olandese Heart of Steel, entrambi allenati dal top trainer italiano Alessandro Gocciadoro. E Betflag – provider leader quando si punta a quota fissa sul web – ha scelto proprio Click Bait quale punto di riferimento nel proprio antepost. E’ 2,1 la quota proposta per l’otto anni. Avversari principali Capital Mail a 3,25 e Denver Gio a 4,5.