HomeFiere & EventiSBC Summit 2024, allo stand BGaming le opere di Gonçalo MAR

SBC Summit 2024, allo stand BGaming le opere di Gonçalo MAR

Il popolare fornitore di contenuti iGaming BGaming ha collaborato con l’artista di strada portoghese Gonçalo MAR per creare opere d’arte floreali nell’ambito della sua iniziativa creativa dedicata alla partecipazione alle mostre di iGaming.

Attraverso la serie “When Art Meets Gaming”, BGaming ha collaborato con l’artista di graffiti locale Gonçalo MAR, che ha combinato elementi di fumetti, stili floreali e di street art per produrre pezzi vivaci e surreali. Per 25 anni questo talentuoso creatore ha partecipato a mostre collettive, festival d’arte e mostre personali in tutto il Portogallo e, nel 2022, ha ricevuto la Medaglia al Merito Culturale dalla Camera Municipale di Seixal.

Per la settima collaborazione artistica di BGaming, lo street artist Gonçalo MAR ha utilizzato disegni di foglie e fiori e li ha combinati con i disegni più amati di BGaming personaggi di giochi come Aztec Clusters, Elvis Frog Trueways, Aztec Magic Megaways e Book of Cats, in vista dell’SBC Summit 2024 di Lisbona.

Oltre alle opere d’arte che saranno esposte presso lo stand di BGaming, il fornitore ha anche sviluppato merchandising e regali di marca per i partner e partecipanti all’evento, che si svolge dal 24al 26settembre.

Per questa partnership, lo studio di giochi farà una donazione all’European Intercultural Club, un’associazione portoghese senza scopo di lucro fondata nel 1998, che sostiene l’istruzione, la formazione e l’occupabilità dei giovani. Il Club organizza attività che rispettano valori e principi quali la democrazia, i diritti umani, la solidarietà, l’uguaglianza, l’interculturalità, il rispetto e la valorizzazione delle differenze.

BGaming continua a sostenere gli artisti di strada locali nei paesi che ospitano alcuni dei più grandi eventi del settore, garantendo la loro presenza a vantaggio delle comunità locali.

Kate Puteiko, CMO di BGaming, ha dichiarato: Quest’ultima collaborazione continua a rafforzare la reputazione di BGaming come fornitore di giochi creativi moderni e aperti a collaborazioni e co-creazione. Amiamo sperimentare, come dimostrano i nostri suggestivi giochi e la storia di un’arte espositiva unica.

Siamo entusiasti che Gonçalo MAR darà ancora una volta un restyling ai nostri personaggi iconici, questa volta mentre si preparano ad apparire a SBC Vertice 2024“.

L’artista di strada Gonçalo MAR ha dichiarato: “Mi considero uno street artist per il semplice motivo che il mio lavoro comunica molto bene per le strade e sono appassionato di critica sociale. Mi piace l’idea di vedere le strade come gallerie d’arte a cielo aperto.

Questa partnership con BGaming è nata dal legame che l’azienda ha con la street art e sono molto orgoglioso di essere stato scelto. La sfida Trasformare i personaggi del gioco nel mio stile mi ha dato un piacere immenso e il processo di decostruzione dei personaggi è andato ben oltre ciò che mi aspettavo in modo molto positivo e gratificante“.

Articoli correlati