L’Autorità svedese per il gioco d’azzardo ha esaminato il modo in cui l’operatore IF Björklöven rispetta i requisiti stabiliti per i biglietti fisici della lotteria, per le informazioni da fornire ai giocatori e i requisiti tecnici.
L’Autorità svedese per il gioco d’azzardo ritiene che non sia appropriato da un punto di vista generale modificare la data dell’estrazione annunciata. Inoltre, i biglietti fisici non soddisfano i requisiti tecnici della legge sul gioco e dei regolamenti dell’Autorità svedese. L’autorità svedese per il gioco ha anche riscontrato una mancanza di informazioni sui biglietti della lotteria e che le informazioni per i giocatori nelle parti pertinenti non erano disponibili in nessun altro modo.
IF Björklöven ha quindi violato anche queste disposizioni ed è pertanto stata informata di una multa per diffida e sanzionata di 20.000 corone svedesi.
IF Björklöven ha una licenza per fornire giochi per scopi di pubblica utilità. La licenza si applica alle lotterie a numeri retrospettivi con biglietti della lotteria fisici.