HomeAltri GiochiCasinòGermania. Nel 1° semestre 2024 i casinò hanno registrato ricavi per 664,84...

Germania. Nel 1° semestre 2024 i casinò hanno registrato ricavi per 664,84 milioni di euro

Nella prima metà del 2024 le case da gioco organizzate nell’associazione di categoria DSbV hanno realizzato 345,4 milioni di euro, ovvero un aumento di quasi il 4,3% rispetto ai ricavi lordi dei giochi dello stesso periodo dell’anno precedente ( 331,27 milioni di euro). “Ciò significa che abbiamo già leggermente superato più della metà del risultato annuale complessivo per il 2023, anche se mancano ancora i mesi invernali, Natale e Capodanno, ad alto fatturato”, afferma Kerstin Kosanke, presidente della DSbV. Anche il numero dei visitatori è aumentato di circa l’8%, passando da 1.670.828 a 1.806.895. Il risultato positivo dei casinò DSBV contribuisce più o meno in ugual misura alla crescita di tutti i casinò tedeschi, che nella prima metà del 2024 hanno registrato un aumento totale del 4,1%. Insieme agli altri casinò con licenza statale ma gestiti privatamente, il settore ha ottenuto un risultato semestrale di 664,84 milioni di euro (1° semestre 2023: 638,64 milioni di euro).

“Siamo lieti che il trend positivo continui, nonostante la concorrenza delle scommesse sportive nell’anno dei Campionati Europei. È anche un buon segnale che il gioco classico nei casinò DSbV non solo è rimasto stabile, ma è anche riuscito ad aumentare leggermente la sua quota pari al 16% dei ricavi lordi complessivi”, afferma Kerstin Kosanke. Tuttavia, il gioco d’azzardo autorizzato deve affrontare la digitalizzazione, anche in considerazione del mercato nero. “Se, ad esempio, i casinò bavaresi fossero l’unico fornitore legale in Baviera a consentire giochi da casinò online, ciò avverrebbe nel quadro del Trattato statale sul gioco d’azzardo 2021. Il legislatore offre agli Stati la possibilità di offrire tali formati di gioco su Internet. I casinò autorizzati possono sfruttare la loro buona reputazione e il loro know-how, ad esempio nella protezione dei giocatori, per raggiungere gli interessati verso l’online e non indirizzarli su piattaforme illegali. Un casinò ibrido copre sia il settore digitale che quello terrestre tradizionale. Offre il gioco d’azzardo al centro della società – analogico e digitale”.

I membri della DSbV sono: i casinò del Baden-Württemberg, della Baviera, del Brandeburgo, di Brema, della Sassonia, del Saarland, dello Schleswig-Holstein e del Nord Reno-Westfalia. I casinò con licenza statale nel Nord Reno-Westfalia fanno parte del gruppo Merkur.

Redazione Jamma
Redazione Jammahttps://www.jamma.tv/
Il quotidiano del gioco legale
Articoli correlati