All’ippodromo SS. Cosma e Damiano l’atto finale
L’ippodromo intitolato ai SS. Cosma e Damiano e situato non lontano dalle sponde del fiume Garigliano, al confine fra Lazio e Campania, è il protagonista assoluto del giovedì di trotto italiano. Merito della disputa delle finali del Campionato Femminile dei 3 anni, Trofeo la Torrente (euro 66.000, metri 2100 – Gruppo II), e del Campionato Femminile dei 4 anni (euro 66.000, metri 2100 – Gruppo II).
TRE ANNI – In nove al via dopo i forfaits di Foira Mail, Fort Washakie e Follia d’Esi. E’ netta la candidatura di Funny Gio. L’allieva di Alessandro Gocciadoro ha avuto in sorte un favorevole 4 di avvio e anche per questo è stata scelta da Betflag – il numero uno tra i provider online – quale punto di riferimento a 1,7. Alla corda parte Francy Caf che non a caso è ritenuta la principale alternativa a 4,5. Le sorprese possono venire da Fan Idole Vf e Fantastica Doda, valutate a 7.
QUATTRO ANNI – Anche in questo caso è una femmina allenata e interpretata da Alessandro Gocciadoro ad attrarre le maggiori attenzioni. East Asia resta su una prestazione sbalorditiva che a dispetto del non semplice numero 7 di avvio le vale la nomination da parte di Betflag. E’ 2 la quota in antepost. L’avversaria principale per il sito di scommesse è una compagna di allenamento, quella Eleonor di Poggio che ha pescato l’1 all’estrazione dei numeri e ha in sulky il guidatore di Varenne, Giampaolo Minnucci con 5 di valutazione.