Con la Giornata annuale della salute e della sicurezza per i circa 1.300 dipendenti della sede centrale dell’azienda a Gumpoldskirchen, in Bassa Austria, NOVOMATIC sottolinea il suo forte impegno nella promozione della salute e della sicurezza sul posto di lavoro
Il NOVO Company Day in estate è un appuntamento annuale per i dipendenti del gruppo internazionale di tecnologia di gioco. In occasione della Giornata della salute e della sicurezza di quest’anno, l’azienda si è concentrata ancora una volta sui temi della salute, dell’alimentazione, dello sport e dell’esercizio fisico, nonché sulla sicurezza sul lavoro, inviando così un segnale forte sulla grande importanza della salute e della sicurezza sul lavoro in NOVOMATIC.
In un discorso di benvenuto, l’intero Consiglio di Amministrazione di NOVOMATIC ha sottolineato l’importanza di avere dipendenti sani per raggiungere il successo aziendale: “Il successo di NOVOMATIC è indissolubilmente legato alla salute e alla soddisfazione dei nostri dipendenti. Per questo crediamo che la cura del loro benessere sia un pilastro fondamentale del nostro sviluppo aziendale sostenibile. Il NOVO Company Day è uno dei modi in cui vorremmo ringraziare tutti i dipendenti per il loro impegno, poiché la loro dedizione quotidiana e la loro volontà di fare svolgono un ruolo significativo nel successo di NOVOMATIC“.
Nel suo discorso, anche il vicesindaco locale Dagmar Händler ha sottolineato l’importanza dell’azienda per la regione: “NOVOMATIC è di grande importanza per la città mercato di Gumpoldskirchen, poiché l’azienda non solo crea un’ampia gamma di posti di lavoro qualificati, ma attribuisce anche un grande valore alla salute e alla sicurezza dei suoi dipendenti“.
In linea con il motto del Gruppo “Enjoy Working With Us“, il divertimento e lo spirito di squadra sono stati presenti anche al NOVO Company Day di quest’anno. In particolare, la presentazione del principale esperto austriaco di salute mentale Manuel Horeth ha ispirato il pubblico con emozionanti esperimenti dal vivo. Il programma della Giornata della Salute e Sicurezza comprendeva stazioni informative di check-up sanitario e una preziosa formazione sulla sicurezza, come ad esempio l’uso corretto di un estintore e di un defibrillatore.
Il fatto che i dipendenti siano fortemente motivati a partecipare al programma della giornata è la prova del prezioso contributo che l’azienda dà alla salvaguardia di una cultura della salute e della sicurezza sul lavoro. È con queste iniziative che NOVOMATIC dimostra di riconoscere che la salute e il benessere dei suoi dipendenti svolgono un ruolo centrale nell’azienda e vengono promossi attivamente.
Scopri di più sul programma ESG completo di NOVOMATIC: www.novomatic.com/cr