HomeVideogamesIESF: al via il processo di candidatura per gli eventi eSports 2025...

IESF: al via il processo di candidatura per gli eventi eSports 2025 e 2026

L’International Esports Federation (IESF) ha ufficialmente avviato il processo di candidatura per le prossime due edizioni del World Esports Championship e delle Regional Qualifiers. Le città interessate a ospitare l’evento di punta dell’IESF possono saperne di più sul processo di candidatura sulla pagina del processo di offerta degli eventi IESF.

Il WEC, una lunga tradizione di competizioni seguite in tutto il mondo, crea un’opportunità diretta per l’ospite di collegare il suo marchio cittadino all’IESF Realm, a diversi titoli di gioco e ad alcuni dei migliori atleti del mondo.

L’IESF rimane aperta a discussioni con qualsiasi città, regione o paese in tutto il mondo interessato a ospitare il Campionato mondiale di eSport o le qualificazioni regionali. “Accogliamo con favore le richieste di tutti i potenziali host per esplorare le opportunità e i vantaggi di portare questi eventi di eSport di prim’ordine nelle loro sedi”.


Il segretario generale dell’IESF, Boban Totovski, ha dichiarato: “Dopo Bali, Iasi e Riyadh quest’anno, non vediamo l’ora di ospitare il 17° Campionato mondiale di eSport. Abbiamo già molte città in attesa del processo per iniziare le offerte e siamo tutti molto entusiasti di iniziare le trattative e scoprire dove andrà la bandiera IESF il 19 novembre a Riyadh, durante la cerimonia di chiusura

L’IESF valuta i potenziali ospiti in base a diversi criteri, tra cui il loro allineamento con i piani di sviluppo regionali e nazionali, nonché gli obiettivi strategici a lungo termine della visione e della missione dell’IESF. La città ospitante è tenuta a soddisfare tutti i requisiti stabiliti dall’IESF. La selezione finale della città ospitante viene effettuata con un voto del Consiglio dell’IESF.

Il Campionato Mondiale di Esports 2023 a Iași, in Romania, è stata un’esperienza unica, che ha attirato oltre 100.000 partecipanti e ha accumulato ben 35 milioni di spettatori su tutte le piattaforme. Quest’anno, il campionato si sposta a Riyadh, in Arabia Saudita, promettendo di essere il più grande evento di sempre con un record di 130 nazioni e oltre 600 giocatori in competizione, consolidando Riyadh come capitale degli eSport di quest’anno. Quale città diventerà il prossimo epicentro dell’eccitazione degli eSport?

Articoli correlati